Carciofi indorati e fritti, la ricetta napoletana batte tutte: asciutti e croccanti si mangiano che è un piacere (Buttalapasta.it)
Questi carciofi indorati e fritti sono un contorno spettacolare: li fai senza stress e vanno giuù che è una bellezza.
I carciofi indorati e fritti sono un contorno perfetto per Pasqua, ma anche per le domeniche di primavera da trascorrere insieme a tutta la famiglia. Sono uno sfizio irresistibile che piace perfino ai più piccoli e agli schizzinosi. Con questa impanatura asciutta e croccante è infatti impossibile dire di no!
Io me ne mangio uno di seguito all’altro senza neanche rendermene conto: vanno giù che è un piacere! Vuoi sapere come si preparano?
Allora non perdere altro tempo prezioso, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Una volta che li avrai assaggiati, diventeranno il tuo cavallo di battaglia da portare in tavola quando a casa hai amici e parenti.
Come li vedi ti viene subito l’acquolina in bocca! Questi carciofi impanati e fritti sono davvero la fine del mondo. Facili e veloci da fare, vengono belli asciutti e croccanti… Insomma, la perfezione! Vediamo subito come procedere. Prova anche l’agnello con i carciofi di Bruno Barbieri.
Carciofi indorati e fritti: la ricetta per farli belli asciutti e croccanti (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se quando vai a pulire i carciofi ti accorgi che sono un po’ duri, puoi sbollentarli leggermente in una pentola d’acqua prima di impanarli e friggerli. Così risulteranno morbidissimi.
Con questo uovo ripieno Rocher conquisto tutti, perfino mia suocera! Così buono e goloso che…
La ricetta del giorno di oggi l'abbiamo presa dal ricettario della nonna ligure, è un…
Per chi ha carenza di Vitamina D dovrebbe prediligere 7 alimenti che ne sono carichi,…
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…