Carciofi croccantissimi e leggeri, niente sporco e puzza: li faccio senza friggere, eppure mi finiscono subito (Buttalapasta.it)
Per preparare dei carciofi impanati croccantissimi non devi per forza friggere: così vengono più leggeri e non sporchi nemmeno la cucina.
I carciofi sono un alimento gustoso e genuino, ricco di benefici per la salute. Per esempio, sono utili a promuovere la salute dell’intestino, a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, a contrastare i radicali liberi, a favorire il corretto funzionamento del metabolismo e a proteggere pelle e ossa e il sistema cardiovascolare.
Come abbiamo detto, oltre ad essere salutari, sono anche buoni e si possono fare in tantissimi modio diversi. Si possono lasciare crudi in insalata, conditi con un po’ di aceto o di succo di limone, oppure si possono fare saltati in padella, al forno o fritti. Noi quest’oggi, li faremo impanati in modo da renderli belli croccanti. Tuttavia, non andremo ad utilizzare la tecnica della frittura, ma un altro metodo per lasciarli al tempo stesso un po’ più leggeri.
Che cosa ne dici di preparare oggi dei gustosi carciofi impanati senza friggere? Con questo sistema vengono belli gustosi e croccanti e al tempo stesso rimangono leggeri. Inoltre, evitando la frittura, sarà possibile mantenere la cucina bella pulita e profumata. Bando quindi alle ciance e vediamo come fare i nostri carciofi impanati. Se vuoi, prova anche i nostri carciofi saltati in padella.
Carciofi croccantissimi e leggeri: io li faccio senza friggere, così non sporco nemmeno la cucina (Buttalapasta.it)
Cercavo un antipasto di Pasqua sfizioso e ho scoperto questi nidi di sfoglia con le…
Forse non ci crederai, ma queste 5 credenze sul cibo sono delle vere e proprie…
Ogni regione ha la sua tradizione e quella della torta pasqualina ligure è davvero speciale:…
Ho aggiunto questo ingrediente alle torte salate e ormai le preparo solo così, che ne…
Nessuno crede che queste polpette gustosissime si fanno senza carne: con la ricetta dello chef…
Non è per niente bello quello che alcuni ricercatori hanno messo in evidenza riguardo al…