Come fare le caramelle contro il mal di gola - buttalapasta.it
Rimedio efficace per combattere il mal di gola, queste caramelle si preparano in casa in pochi passaggi. È un’idea low cost, utile e buona.
È un malanno di stagione che colpisce sempre: quando arrivano i primi freddi può venire il mal di gola. C’è un rimedio per alleviare i fastidi connessi a questo malessere e dare un sollievo alla gola infiammata. Si tratta di caramelle che è facile realizzare in casa. Un concentrato di benessere racchiuso in pasticche da sciogliere in bocca: composte da un mix di ingredienti in cui in un dolce involucro di zucchero sono racchiuse le sostanze benefiche.
A svolgere una funzione antinfiammatoria c’è lo zenzero, potente ed efficace in questo ruolo, ma anche il limone che ha capacità disinfettante. Insieme alla cannella, che apporta i suoi antiossidanti e il suo buonissimo e avvolgente aroma, questi ingredienti sono perfetti allo scopo di contrastare gli effetti del mal di gola. Le caramelle svolgono un’azione lenitiva, attenuano il bruciore e la secchezza e rilasciano una piacevole profumazione che rimane nel palato insieme alla dolcezza, delicata e non invadente.
La dolcificazione è data dallo zucchero a velo che fa da copertura al nucleo della caramella, quello in cui sono contenute le sostanze benefiche e che a sua volta è dolcificato da zucchero e sciroppo d’acero. Il gusto è intenso e aromatico, gradevolissimo, da assaporare anche al di là del problema specifico del mal di gola. Con questa ricetta si ottengono circa 20 – 30 caramelle.
Zenzero in polvere tra gli ingredienti per le caramelle contro il mal di gola – buttalapasta.it
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…
Dieta mediterranea sì o dieta mediterranea no? Fino ad oggi siamo sempre stati convinti che…
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…