Un piatto goloso e coloratissimo per stupire tutti i vostri ospiti: la ricetta siciliana ha una variante che non ti aspetti. Ecco come preparare questa caponata.
Chi conosce la cucina siciliana, ricca di sapori diversi e piatti prelibati, sa bene quanto sia deliziosa la caponata. Magari realizzata con prodotti di qualità locali e dalle mani sapienti di chi cucina da una vita: se si viaggia nella meravigliosa terra siciliana, non si può non assaggiare almeno una volta questo piatto. Ma è possibile replicarla a casa propria con gli stessi risultati? La risposta, naturalmente, è sì!
Non solo con questa ricetta realizzerete una caponata coi fiocchi ma ci sarà anche una golosa variante, per dare un tocco in più al piatto, già di per sé delizioso e scenografico. Farete un figurone con i vostri ospiti, soprattutto se amano particolarmente le verdure: ecco come realizzare la ricetta.
Se, infatti, la caponata siciliana classica, uno dei contorni più buoni e amati della cucina italiana è realizzata con melanzane, pomodori e peperoni, la nostra variante ha un tocco differente: i protagonisti del piatto, infatti, sono i carciofi! Si può servire come antipasto durante una cena con amici o come contorno accompagnato a carne o pesce. Essendo molto ricco può essere usato anche come piatto unico per chi preferisce una cucina vegetariana.
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…