Di Veronica Elia | 25 Dicembre 2023
Capodanno gourmet al bistrot dello chef Antonino Cannavacciuolo: cosa prevede il menu e quanto costa a persona.
Per chi ancora non l’avesse fatto è arrivato il momento di organizzarsi per Capodanno. Come ogni anno, c’è chi trascorrerà la notte di San Silvestro in giro per locali e discoteche, altri invece passeranno una bella serata in casa all’insegna del divertimento in compagnia di amici e parenti.
Se, però, vuoi fare qualcosa di davvero speciale regalati una cena in uno dei Bistrot dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo.
Il menu prevede piatti gourmet e tantissime altre prelibatezze. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri l’offerta culinaria completa ed il costo a persona. Rimarrai di sicuro a bocca aperta!
Capodanno 2023 al Bistrot di Antonino Cannavacciuolo: cosa prevede il menu e quanto costa
Hai sempre sognato di trascorrere un Capodanno indimenticabile all’insegna del buon cibo e del divertimento? Allora è finalmente arrivato il momento di farlo! Per l’occasione infatti puoi prenotare un tavolo in uno dei tantissimi ristoranti gourmet d’Italia.
A tal proposito, come ogni anno, anche lo chef Antonino Cannavacciuolo ha deciso di proporre ai suoi clienti un menu degustazione per la notte di San Silvestro all’interno dei suoi due Bistrot. In particolare, nel locale di Torino sarà possibile gustare un menu di 8 portate composto da:
- Benvenuto dello chef;
- Ricciola marinata, porro e arancia;
- Carciofo, datteri e frutto della passione;
- Riso, cavolo nero, robiola e gamberi;
- Storione, caviale e salsa champagne;
- Pre dessert;
- Vermouth, cioccolato e lampone;
- Cotechino e lenticchie.
Il prezzo è di 240 euro a persona, bevande escluse. Ma non è tutto perché anche nel Bistrot di Novara dello chef si celebrerà la notte più lunga dell’anno con un menu d’eccezione, formato da:
- Frigerie;
- Benvenuto dello Chef;
- Gambero, puntarelle e olandese al miso;
- Baccalà alla cacciatora;
- Riso carnaroli, burro, acciughe e limone;
- “Plin” di cotechino e lenticchie, verza agrodolce e patata affumicata;
- Petto d’anatra, radici ed erbe;
- Pre dessert;
- Dolce di San Silvestro Cannavacciuolo Cafè & Bistrot;
- Piccola pasticceria.
In questo caso il costo è un po’ più contenuto: 150 euro a persona, inclusi acqua e caffè. Inoltre, con 70 euro in più sempre a persona sarà possibile abbinare alla cena una degustazione di ben 5 vini. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Il costo, come abbiamo detto, è sicuramente piuttosto considerevole, ma l’esperienza complessiva ne vale senza dubbi la pena.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".