Di Veronica Elia | 7 Settembre 2023
Quest’oggi facciamo i cannoli, ma non dolci, bensì di pancarrè! Sentirai che delizia: croccanti e super filanti, faranno felici tutti.
Cerchi un’idea facile e sfiziosa per stupire i tuoi ospiti all’ora dell’aperitivo o semplicemente per fare un gustoso spuntino in compagnia di tutta la famiglia? Allora sei capitato nel posto giusto! Qui pronta per te, infatti, abbiamo una ricetta a dir poco strepitosa che conquisterà sia i grandi che i piccini.
Croccanti e super filanti, questi deliziosi cannoli salati fatti con il pancarrè sono una bontà davvero indescrivibile! Cosa aspetti ad assaggiarli?
Il procedimento è semplicissimo: ti basterà seguire la ricetta Instagram di @lericettedigessica ed in men che non si dica porterai in tavola qualcosa di unico. Assolutamente da provare!
Cannoli di pancarrè: impossibile resistere a questa ricetta buona e semplicissima
Per preparare questi deliziosi cannoli di pancarrè bastano pochi minuti di tempo. Inoltre, per farli non servono grandi abilità ai fornelli poiché la ricetta è davvero facilissima. Segui il procedimento passo passo e in un battibaleno sarai pronto a stupire tutta a famiglia con un piatto croccante e sfiziosissimo. Ecco come si prepara.
Ingredienti:
- 5 fette di pancarrè senza bordi;
- 2 uova;
- 2 mozzarelle;
- 5 cucchiai di passata di pomodoro;
- pangrattato q.b.;
- sale q.b.;
- organo q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Lascia perdere i soliti stuzzichini e prova subito i cannoli di pancarrè facili e veloci da realizzare. Per cominciare, appiattisci ben bene le fette di pancarrè con l’aiuto del mattarello.
- Dopodiché, taglia la mozzarella a cubetti e mettila in una scodella. Aggiungi la passata di pomodoro, un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e l’origano e mescola accuratamente.
- A questo punto, usa il composto per farcire ciascuna fetta di pancarrè. Metti la farcitura al centro e chiudi il cannolo congiungendo due angoli opposti. Sovrapponili leggermente e schiaccia in modo tale da sigillare il cannolo.
- Passa, quindi, i cannoli nell’uovo sbattuto, poi nel pangrattato ed adagiali su una teglia coperta con della carta da forno.
- Inforna il tutto in forno preriscaldato a 190 gradi e lascia cuocere per circa 15 minuti. Una volta che i cannoli saranno diventati belli dorati e croccanti, tirali fuori e preparati a servirli.
Visualizza questo post su Instagram
Il consiglio extra: in questa ricetta i cannoli vengono cotti al forno, ma chi vuole può farli anche fritti. Basta mettere a scaldare dell’olio di semi sul fuoco e poi immergervi dentro questi deliziosi stuzzichini fino a doratura. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche questi rotolini di pancarrè farciti: semplicemente irresistibili!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".