Foto Shutterstock | Nina Firsova
I cannelloni vegetariani senza carne o pesce che abbiamo raccolto qui sono ideali da preparare nelle grandi occasioni o nei giorni di festa, oppure per il pranzo della domenica. I classici cannelloni di pasta possono essere farciti in mille modi diversi, con tante verdure e formaggi di tanti tipi, più o meno filanti, con o senza besciamella. Lasciatevi ispirare e scegliete la vostra ricetta preferita.
Come è noto, la farcitura con ricotta è uno dei grandi classici per imbottire al meglio i cannelloni. Questo tipo di pasta si presta perfettamente a essere riempita con tanta buona verdura. Ecco alcune ricette intramontabili.
Ovviamente potete scegliere la ricotta che più vi piace, quella vaccina – decisamente dolce e delicata – la ricotta di pecora – dal gusto più intenso – oppure quella mista – perfetta per chi ama un sapore deciso ma senza eccessi.
Adatti a tutti i gusti, questi primi piatti sono davvero molto gustosi. Quindi potete prepararli con verdure di stagione, cambiando di volta in volta la ricetta in base alla reperibilità degli ingredienti principali. Provate:
Per quanto riguarda i cavoli, poi, potete usare anche anche i cavolini di Bruxelles o la verza, mentre per i funghi potete usare i porcini, sia freschi che secchi, per avere un primo ancora più profumato e dal sapore inconfondibile.
Ed ecco infine una serie di cannelloni sfiziosi da proporre nei menu più particolari che deciderete di portare in tavola nelle occasioni speciali.
Allora, vi sono piaciute queste ricette? Continuate a seguirci per avere sempre a disposizione tante raccolte di ricette perfette per tutti!
Da quando le ho provate per 'gioco', non riesco più a smettere di farle: prova…
Se sei tra quelli che, quando sono di fretta per il pranzo, aprono la solita…
Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con solo quattro ingredienti e in…
Questa cheesecake allo yogurt puoi mangiarla anche a dieta perché ha pochissime calorie: l'importante è…
Stasera voglio preparare le focaccine farcite che mi ha suggerito il mio nutrizionista: vengono belle…
Con la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per il menu di oggi potrete fare…