Di Francesca Simonelli | 20 Luglio 2023
Antonino Cannavacciuolo dice addio a Masterchef e non ci sarà nella prossima edizione? Ecco la verità e tutti i dettagli della vicenda.
Sono ormai diversi anni che Masterchef va in onda su Sky Uno, regalando emozioni, risate e soprattutto tanti imperdibili piatti al pubblico che lo segue da casa. Tantissimi i protagonisti, tra ospiti e concorrenti, che hanno lasciato il segno nel programma, e tanti anche i giudici che si sono avvicendati nel corso delle 12 edizioni andate in onda fino ad oggi.
Bruno Barbieri è il più longevo, perché è l’unico che ha partecipato al cooking show fin dall’inizio, mentre altri sono stati presenti solo per alcune edizioni, da Carlo Cracco a Joe Bastianich, passando per Antonia Klugmann. L’ultima formazione, confermata nelle ultime 4 edizioni, ha visto lo chef bolognese affiancato da Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.
Quest’ultimo, poi, è presente nel programma già dal 2015 ed è stato uno dei giudici più apprezzati di tutte le edizioni, per la sua bravura e anche per la sua simpatia, che gli ha permesso di entrare di diritto nel cuore del pubblico. Il suo feeling con Barbieri e Locatelli, poi, è evidente, tanto che i tre hanno più volte raccontato nelle interviste di avere un ottimo rapporto anche lontano dalle telecamere e di frequentarsi spesso in amicizia.
Ora che sono partiti i preparativi per la tredicesima edizione del programma, ci sono numerosi rumors che vorrebbero un imminente addio da parte dello chef napoletano. La notizia ha lasciato di stucco i fan del cooking show. Ma si tratta solo di voci o è davvero così? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla vicenda.
Antonino Cannavacciuolo dice addio a Masterchef? Ecco la verità, nessuno se lo sarebbe aspettato
Un’edizione di Masterchef senza Antonino Cannavacciuolo è quasi impensabile per i tantissimi fan del cooking show di Sky, perché lo chef napoletano è sempre uno dei grandi protagonisti del programma con le sue battute, le sue ormai leggendarie pacche sulle spalle e soprattutto con le sue incredibili abilità ai fornelli.
Eppure nelle ultime settimane si fanno sempre più insistenti le voci di un presunto addio da parte di Antonino. Ma cosa c’è di vero in queste indiscrezioni? La verità è più semplice di quanto possa sembrare, perché a quanto pare questi rumors non trovano alcun riscontro nella realtà. Stando a quanto si apprende sul web, infatti, il trio composto da Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli sarà riconfermato anche nella tredicesima edizione.
Cannavacciuolo non si è espresso in merito al suo presunto addio ed è molto probabile che ciò dipenda dal fatto che tornerà regolarmente in giuria con i suoi colleghi, regalando ancora risate, pacche sulle spalle e tanti preziosissimi consigli ai concorrenti e al pubblico. Siete felici di questa notizia?
Parole di Francesca Simonelli