Per fare la maionese di polpo di Antonino Cannavacciuolo devi assolutamente seguire la sua ricetta e mettere in pratica i suoi consigli.
Antonino Cannavacciuolo uno degli chef più amati e seguiti del momento. Con le sue tre stelle Michelin e il suo ruolo di giudice di MasterChef è senza dubbi diventato un personaggio estremamente noto non solo nel mondo della ristorazione, ma anche in tv e sui social network.
I fan di lui apprezzano soprattutto la scelta di cucinare ingredienti tipici della nostra tradizione culinaria, riscoprendo le ricette e i sapori di una volta, con l’aggiunta di un pizzico di innovazione.
A tal proposito quest’oggi andremo a preparare una delle sue ricette più famose. Una rivisitazione di un grande classico. Stiamo parlando della maionese al polpo. Una bontà irresistibile!
Per fare una maionese al polpo buona come quella dello chef Antonino Cannavacciuolo devi assolutamente seguire la sua ricetta passo passo e mettere in pratica alla lettera tutti i suoi meticolosi consigli. Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito il procedimento.
Il consiglio è quello di preparare questa salsa quando si cucina il polpo per altre ricette. In questo modo, andrai a ridurre gli sprechi in cucina, utilizzando perfino l’acqua di cottura del pesce. La maionese al polpo è perfetta per insaporire una grigliata o una frittura di pesce. In alternativa, puoi semplicemente spalmarla su una fetta di pane abbrustolito da servire come antipasto.
Il dolcetto facile e veloce di oggi vi consente di trasformare il panettone classico in…
Un'abitudine quotidiana che potrebbe nascondere un pericolo da non sottovalutare affatto. Fare la spesa è…
Se come tanti italiani anche tu hai comprato il pandoro ed il panettone in rispetto…
Ci sono dei piccoli escamotage, in cucina, che ci permettono di risolvere problemi comuni in…
Ecco la ricetta del giorno per preparare una squisita pasta al forno in pochi minuti,…
Sapete come si smaltisce l'olio usato per friggere, che sicuramente molti di voi utilizzeranno nei…