Con il trucco del coltello la tua camicia spiegazzata torna come nuova: altro che scherzo, provalo e ti lascio senza parole!
Capita a tutti di dover uscire di gran fretta, provare a incastrare il minuto tra i vari impegni per poi ritrovarsi davanti allo specchio per un’ultima occhiata e accorgeci della camicia sgualcita o spiegazzata. Anzi, secondo alcune leggi karmiche, chi è in fretta dovrà rallentare tutto proprio perché dovrà andare a stirarla o addirittura rinunciarci cambiando l’intero look. Scherzi a parte, questa situazione è quasi all’ordine del giorno. Certo, se abbiamo un po’ di tempo potremo sicuramente stirarla e poi uscire, ma se abbiamo davvero parecchia fretta? Basta usare un coltello!
Potrà sembrarvi molto strano, ma questo utensile da cucina sarà perfettamente in grado di aiutarci ad eliminare le pieghe brutte e antiestetiche sulle nostre camicie. Come? Beh, non vi resta che proseguire con la lettura!
Per qualcuno potrà sembrare assurdo usare un coltello rispetto al classico ferro da stiro per eliminare le pieghe sui capi, ma questo trucco ovviamente riguarda solo le situazioni di emergenza. Come anticipato, se abbiamo tempo il secondo potrà assolutamente far sparire le pieghe antiestetiche sui tessuti, ma se siamo di fretta o ci siamo accorti solo poco prima di uscire di una piega sul colletto, sul polsino o vicino alla zona dell’abbottonatura, possiamo usare proprio il coltello.
Se ci pensate, i classici coltelli da cucina possono essere realizzati in alluminio o acciaio, quest’ultimo spesso usato nella tipologia inox, resistente alle alte temperature. Ed è lo stesso identico materiale dei nostri più comuni ferri da stiro! Pertanto possiamo procedere così: poggiamo la camicia sgualcita su un piano asciutto e pulito, ovviamente.
Accendiamo il fornello del nostro piano cottura e avviciniamo il coltello dalla parte della lama, ma non a diretto contatto con la fiamma. Attendiamo qualche minuto affinché diventi ben rovente. Rapidamente per evitare che possa perdere il calore passiamo la lama sulla piega che abbiamo notato, più volte, con movimenti delicati ma precisi. Se abbiamo seguito attentamente tutti i passaggi sparirà come per magia! Come detto stiamo semplicemente in piccolo replicando l’effetto del ferro da stiro.
Questo trucco è quindi utile sui polsini e colletti in maniera del tutto ottimale, ma possiamo provare a sfruttarlo anche sulle pences stropicciate, sui bordi finali della camicia che solitamente perdono la forma della stiratura e tra un bottone e l’altro. Provateci perché ve lo assicuriamo, funziona davvero!
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…
Non è facile abbinare una tovaglia rossa. Con i consigli di Csaba Dalla Zorza, però,…
Una carta mette a rischio la salute di tutti perché a contatto continuamente con ciò…
Scoprite tante ricette di antipasti con il salmone, l'ingrediente perfetto per realizzare finger food e…
Non tutti sanno che le casalinghe possono ricevere tutti i mesi un assegno dietro un…