Come può un coltello risolvere questo problema? Scopriamolo! - buttalapasta.it
Con il trucco del coltello la tua camicia spiegazzata torna come nuova: altro che scherzo, provalo e ti lascio senza parole!
Capita a tutti di dover uscire di gran fretta, provare a incastrare il minuto tra i vari impegni per poi ritrovarsi davanti allo specchio per unâultima occhiata e accorgeci della camicia sgualcita o spiegazzata. Anzi, secondo alcune leggi karmiche, chi è in fretta dovrĂ rallentare tutto proprio perchĂŠ dovrĂ andare a stirarla o addirittura rinunciarci cambiando lâintero look. Scherzi a parte, questa situazione è quasi allâordine del giorno. Certo, se abbiamo un poâ di tempo potremo sicuramente stirarla e poi uscire, ma se abbiamo davvero parecchia fretta? Basta usare un coltello!
PotrĂ sembrarvi molto strano, ma questo utensile da cucina sarĂ perfettamente in grado di aiutarci ad eliminare le pieghe brutte e antiestetiche sulle nostre camicie. Come? Beh, non vi resta che proseguire con la lettura!
Per qualcuno potrĂ sembrare assurdo usare un coltello rispetto al classico ferro da stiro per eliminare le pieghe sui capi, ma questo trucco ovviamente riguarda solo le situazioni di emergenza. Come anticipato, se abbiamo tempo il secondo potrĂ assolutamente far sparire le pieghe antiestetiche sui tessuti, ma se siamo di fretta o ci siamo accorti solo poco prima di uscire di una piega sul colletto, sul polsino o vicino alla zona dellâabbottonatura, possiamo usare proprio il coltello.
Se ci pensate, i classici coltelli da cucina possono essere realizzati in alluminio o acciaio, questâultimo spesso usato nella tipologia inox, resistente alle alte temperature. Ed è lo stesso identico materiale dei nostri piĂš comuni ferri da stiro! Pertanto possiamo procedere cosĂŹ: poggiamo la camicia sgualcita su un piano asciutto e pulito, ovviamente.
Attenzione a usare questo trucco su tessuti delicati come seta, organza e lino â buttalapasta.it
Accendiamo il fornello del nostro piano cottura e avviciniamo il coltello dalla parte della lama, ma non a diretto contatto con la fiamma. Attendiamo qualche minuto affinchĂŠ diventi ben rovente. Rapidamente per evitare che possa perdere il calore passiamo la lama sulla piega che abbiamo notato, piĂš volte, con movimenti delicati ma precisi. Se abbiamo seguito attentamente tutti i passaggi sparirĂ come per magia! Come detto stiamo semplicemente in piccolo replicando lâeffetto del ferro da stiro.
Questo trucco è quindi utile sui polsini e colletti in maniera del tutto ottimale, ma possiamo provare a sfruttarlo anche sulle pences stropicciate, sui bordi finali della camicia che solitamente perdono la forma della stiratura e tra un bottone e lâaltro. Provateci perchĂŠ ve lo assicuriamo, funziona davvero!
Non appena li ho assaggiati sono rimasto senza parole: ho fatto gli spaghetti al limoncello…
Lâaccoppiata panna e funghi è di sicuro molto apprezzata, una vera delizia, ma ce nâè…
Ecco come fare alla perfezione questo dolcetto facile e veloce che ha tante qualitĂ , oltre…
Se stai organizzando una bella scampagnata, prepara questa ricetta: non ci crederai mai, ma dentro…
Gricia con le fave di Anna Moroni, la sua ricetta è imbattibile: la preparo per…
Volete un'idea per una ricetta del giorno davvero squisita e facile da fare? Ecco cosa…