Come fare il cambio di stagione per risparmiare spazio (buttalapasta.it)
Come procedere al cambio di stagione risparmiando spazio e non avendo il timore di dover buttare qualcosa: pazzesco.
Il momento tanto atteso è, purtroppo, arrivato! Con la fine dell’estate, un accenno di autunno e il diffondersi delle miti temperature, è arrivato il momento di salutare tutte le ‘mise’ estive e dare il benvenuto a quei vestiti che ci accompagneranno fino a marzo prossimo. Il cambio di stagione è, quindi, ormai alle porte e in tanti sono curiosi di sapere come sia possibile procedere a questa mansione in modo veloce ed efficiente.
Quando si procede a mettere da parte i ‘vecchi’ vestiti per riprenderne dei nuovi, si sa benissimo che le accortezze da prendere in considerazione sono davvero tantissime. Non solo, infatti, si è ben consapevoli che il tempo che si impiega non è assolutamente da poco, ma si è anche coscienti che lo spazio che si ha in casa non è sufficiente a conservare tutto ciò che deve essere messo da parte.
Se fino ad ora, procedere con il cambio di stagione rappresentava una vera e propria dannazione, da adesso in poi non lo sarà più. È stato svelato un trucco, infatti, che permette di conservare tutto quello che si vuole, senza quindi buttare via niente, risparmiando tantissimo spazio.
Se da una parte c’è chi sceglie di procedere con il cambio di stagione buttando via tutto quello che non serve più o è passato di moda, dall’altra c’è chi ha un animo profondamente conservatore e tende a voler tutto con sé. In casi come questi, c’è la possibilità di risolvere il problema dello spazio con un trucchetto davvero geniale.
Il trucco per fare il cambio di stagione senza buttare nulla (buttalapasta.it)
Un’ottima soluzione per procedere al cambio di stagione, risparmiando tempo e spazio, sono sicuramente i sacchetti sottovuoto. Facilmente rintracciabili in commercio in qualsiasi negozio di casalinghi, questo rimedio prevede l’inserimento di vestiti e giubbini in apposite buste, che – dopo aver tirato via tutta l’aria in eccesso – diventano piccolissime, non creando problemi di spazio. Con il rincaro di questi ultimi anni, però, anche il loro costo è diventato esponenziale. E provvedere al loro acquisto, quindi, non è sempre così facile. Come fare, quindi?
Di fronte ad una situazione del genere, la soluzione è solo una: creare dei sacchetti sottovuoto fai da te. Per realizzarli non bisogna fare altro che prendere una busta della spazzatura bella capiente, poi posizionare al suo interno quello che si vuole conservare ed aspirare tutta l’aria con l’aspirapolvere, infine richiudere la busta con un elastico. In pochissimi secondi e, soprattutto, con zero euro, si è detto ‘addio’ ad un problema comunissimo.
Quando l'acidità di stomaco ti prende e non passa, e quando tende a manifestarsi troppo…
Facile e veloce, questo è il pesto di peperoni che vorrai mangiare almeno una volta…
Lo sai come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress? Non è poi così difficile,…
Chiedo perdono ai miei amici napoletani, ma io quest'anno devo fare il casatiello vegetariano per…
Troppo buona la crescia al formaggio, se però vuoi farla alta, morbida e bella umida…
Hai voglia di una cena diversa dal solito, senza soliti secondi e contorni? Prova a…