Calendario+dell%26%238217%3BAvvento+versione+ricette%3A+te+ne+regalo+24%2C+1+per+ogni+giorno%2C+vedrai+quanti+sapori+diversi%21
buttalapastait
/articolo/calendario-dellavvento-versione-ricette-te-ne-regalo-24-1-per-ogni-giorno-vedrai-quanti-sapori-diversi/179079/amp/
Raccolte di ricette

Calendario dell’Avvento versione ricette: te ne regalo 24, 1 per ogni giorno, vedrai quanti sapori diversi!

Scoprite il nostro Calendario dell’Avvento di ricette per imparare a fare 24 piatti squisiti in attesa del cenone e del pranzo di Natale.

Che ne dite di preparare insieme a noi tante ricette in attesa del Natale? Con questo speciale Calendario dell’Avvento di ricette potete barrare la casella di ogni giorno che precede il Natale, facendo il conto alla rovescia fino alla data del 25 dicembre all’insegna del gusto!

Allora ecco per voi 24 ricette super saporite per altrettanti piatti della tradizione culinaria italiana, e non solo, ma anche piatti originali e diversi dal solito per festeggiare ogni giorno l’attesa del Natale!

Il Calendario dell’Avvento di ricette, 24 speciali da preparare in attesa del Natale

Per barrare la casella del Calendario dell’Avvento speciale che vi doniamo con questa piccola raccolta di ricette ideali non solo da preparare prima, ma anche proprio per arricchire la cena o il pranzo di Natale.

Calendario dell’Avvento di ricette, idee per variare menu in vista delle feste – buttalapasta.it

In questa raccolta trovate 24 ricette di piatti squisiti tra antipasti, primi, secondi piatti e contorni. Per i dolci scorrete fino in fondo alla pagina, sono talmente tanti quelli che potete preparare che meritano una raccolta tutta per loro!

Antipasti

Iniziamo con sei ricette di antipasti per iniziare a fare il conto alla rovescia nel Calendario dell’Avvento di ricette.

E per altre idee sfogliate anche la nostra raccolta di antipasti di Natale così potrete preparare un ricco buffet per le feste.

Primi Piatti

Passiamo ai primi piatti, qui potete trovare ricette leggere come la zuppa di finocchi, grandi classici come le lasagne e altre pietanze più fantasiose come le crepes salate da gustare in mille modi diversi.

Guardate anche i primi piatti di Natale per avere altre ispirazioni per le vostre creazioni in cucina.

Secondi piatti

Ed ora è arrivato il momento dei secondi piatti, vi presentiamo alcune delle ricette regionali più buone che dovete assolutamente conoscere.

Qualsiasi menu diventa ancora più speciale se ci inserite un secondo piatto scelto dalla nostra lista del Calendario dell’Avvento! E date un’occhiata anche alle ricette dei secondi di Natale per scegliere tra tantissime altre pietanze.

Contorni

Infine, di seguito terminiamo con alcuni contorni sfiziosi con cui accompagnare i secondi che avete deciso di portare in tavola. Altri contorni natalizi li trovate nella nostra raccolta speciale.

Ed ora che avete preparato i piatti del Calendario dell’Avvento di ricette potete scegliere i vostri dolci di Natale preferiti dalla nostra raccolta speciale, da preparare con le vostre mani e da gustare insieme ai vostri familiari e agli amici.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Calamari ‘a ghiotta’, il secondo siciliano di pesce perfetto per le serate fredde: riscalda che è un piacere

I calamari a ghiotta sono deliziosi, potete farli anche voi seguendo la ricetta di questo…

36 minuti ago

Con questa cremina i ‘classici’ gnocchi funghi e salsiccia sono imperdibili: il primo piatto perfetto per una domenica in famiglia

Gli gnocchi funghi e salsiccia sono buonissimi già così ma se aggiungi questa cremina diventa…

1 ora ago

Non avevo le uova ma ho sfornato una torta morbidissima con tante mele senza usare nemmeno latte o burro

Uno sfizio leggero e saporito da preparare senza uova né burro o latte, ecco il…

2 ore ago

Avevo dello spezzatino da consumare, ho aggiunto uova e piselli e ho fatto bingo: la carne è così tenera che si scioglie in bocca

Se hai dello spezzatino da consumare, valorizzalo come fanno a Napoli: ti basta aggiungere uova…

3 ore ago

Come usare la cipolla nei soffritti senza ‘sentirla’: il trucco di cucina svelato dai migliori chef

La cipolla nei soffritti ti infastidisce? Niente panico, puoi nasconderla così eviti di 'sentirla' sotto…

4 ore ago

Ho urlato quando mia suocera ha messo il latte nella minestra, ma mi sono ricreduto: è venuto fuori un piatto spettacolare

Una ricetta della suocera sorprendente e gustosa: facciamo insieme la minestra di latte, un piatto…

5 ore ago