Contro il caldo infernale non c’è niente di meglio che bere una bevanda dissetante. Ma è meglio la birra o il vino? Ecco cosa scegliere.
Le ultime settimane in Italia sono state caratterizzate da un caldo infernale e anche nei prossimi giorni ci si aspetta temperature roventi. Gli esperti consigliano allora di bere molta acqua in estate, per mantenersi idratati e favorire il reintegro dei sali minerali persi con la sudorazione.
Spesso al bar si opta per bibite ghiacciate, magari gassate, ma in molti preferiscono bere una birra o sorseggiare un calice di vino. Quando si è indecisi fra entrambi, è importante sapere che c’è solo una di queste bevande che è preferibile bere quando c’è caldo rovente.
In molti pensano che per combattere il caldo estivo sia una buona scelta sorseggiare una bevanda ghiacciata e in tanti optano per una bella birra fresca.
Altri invece non rinunciano ad un buon calice di vino. Ma quale scelta è migliore contro le calde temperature estive? Per quanto riguarda il vino, la scelta ricade spesso su quello bianco che si sposa bene con piatti di pesce, tipici delle località di mare che spesso si frequentano durante la bella stagione. Il vino bianco sta anche molto bene con frutta e verdure, altre pietanze che gli esperti consigliano di consumare quando fa caldo.
Il vino rosso, invece, si sposa bene con la carne, che è anche molto scelta quando si è in vacanza. Quanto alla birra, non manca mai quando si mangia una pizza. Insomma, tutte e tre le scelte sembrano molto amate ma contro il caldo infernale c’è solo una scelta da fare. Stando ad uno studio scientifico dell’Iowa State University pubblicato anche su La Gazzetta dello Sport, è molto importante fare la scelta giusta della bevanda da bere a cena o durante l’aperitivo perché questa ha un forte impatto sul corpo.
Secondo gli esperti non c’è una correlazione vita-fianchi con il consumo di vino, a differenza di quanto accade con birra e alcolici. Il vino, specie quello rosso, poi, avrebbe effetti positivi per via della presenza al suo interno di polifenoli. Tuttavia questo non significa che in estate bisogna bere solo tanto vino ed evitare la birra ma semplicemente che bisogna usare moderazione perché l’alcol può far ingrassare, dato che porta alla formazione di grasso viscerale.
Quando dunque si sceglie la bevanda da bere durante l’aperitivo e la cena, è bene sempre essere responsabili. In questo modo si potrà bere birra o vino indistintamente, senza causare ripercussioni sulla propria salute e il proprio fisico.
Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…
Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…