Se siete in cerca di idee per dei buonissimi calamari ripieni diversi dal solito allora seguite queste ricette, sono tutte deliziose!
Avrete l’imbarazzo della scelta per decidere quale di questa ricetta dei calamari ripieni portare in tavola per allietare i vostri ospiti con un piatto di mare saporito e stuzzicante.
D’altronde stiamo parlando di uno dei secondi di pesce più amati dai buongustai e anche dai cuochi amatoriali proprio perché sono versatili e si possono realizzare sempre farciture diverse con cui imbottirli. Oggi ve ne presentiamo tre, quale farete prima delle altre?
Pronti in pochi minuti, i calamari ripieni sono protagonisti dei menu di pesce delle feste e riescono a soddisfare sempre tutti, sia i grandi che i bambini. Dunque se state pensando a un secondo per il pranzo o la cena in compagnia di amici e parenti, ecco qualche idea facile da mettere in pratica.
Ottimi da gustare come piatto unico o anche come primo piatto, i calamari ripieni di riso sono semplicemente goduriosi e potrete usare anche del riso avanzato per non fare sprechi in cucina. Si tratta di una ricetta molto facile, adatta anche a chi è alle prime armi.
In alternativa potete preparare un ripieno con 100 gr di riso tostato in un soffritto di cipolla con un po’ di vino e cotto in brodo, 50 gr di uvetta e altrettanti di pinoli più del prezzemolo tritato. Riempite i calamari, disponeteli in una teglia con i pomodorini, sale, pepe, olio extra vergine di oliva e cuocete in forno a 180 gradi bagnandoli di tanto in tanto con il fondo di cottura.
Sono morbidi e delicati questi calamari ripieni di tonno la cui particolarità sta nell’inserire le sacche dei molluschi farcite in un sugo di pomodoro delizioso con il quale è veramente impossibile non fare la scarpetta. Un’alternativa sono quelli senza pomodoro, che potete fare così
Per il ripieno di 4 calamari mettete in una ciotola 150 gr di tonno in scatola sgocciolato, 50 gr di pane grattugiato, una manciata di capperi tritati con aglio e prezzemolo e un pizzico di sale. Irrorate con olio e succo di limone prima di infornarli e farli cuocere per venti minuti a 180 gradi
Infine ecco un piatto saporito e leggero che potete preparare senza fatica e proporre ai vostri ospiti che sono a dieta, i calamari ripieni di quinoa al pomodoro portano gusto sulla tavola ma hanno poche calorie, il secondo perfetto per mangiare bene e sentirsi in forma!
Scoprite quanto sono facili da preparare e proponeteli in tavola oggi stesso.
I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…
Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…
Li hai mai fatti i friarielli al burro? Deliziosi, veloci e perfetti per accompagnare i…
Vuoi stupire i tuoi ospiti con una bruschetta dell’autunno perfetta? Usa questi pochi ingredienti e…
Per la pausa pomeridiana di oggi concedetevi un piccolo peccato di gola preparando subito questo…