Butti+sempre+il+prezzemolo%3F+Taglialo+cos%C3%AC+e+vedrai+che+non+dovrai+comprarlo+mai+pi%C3%B9
buttalapastait
/articolo/butti-sempre-il-prezzemolo-taglialo-cosi-e-vedrai-che-non-dovrai-comprarlo-mai-piu/165149/amp/
Trucchi e segreti

Butti sempre il prezzemolo? Taglialo così e vedrai che non dovrai comprarlo mai più

Ecco come devi tagliare il prezzemolo per conservarlo più a lungo: con questo semplicissimo trucchetto non dovrai più buttarlo via!

Sebbene il frigorifero sia un elettrodomestico indispensabile che ci consente di tenere in fresco ingredienti che altrimenti a temperatura ambiente andrebbero a male nel giro di poco tempo, è anche vero che dobbiamo prestare la giusta attenzione ai metodi di conservazione che adottiamo per gli alimenti che riponiamo invece al suo interno. Non basta riporre l’alimento confezionato e pensare che così conservi a lungo.

È fondamentale guardare l’etichetta che evidenzia la data di confezionamento per rendersi conto dapprima della sua freschezza. In questo caso parliamo del prezzemolo. Uno degli ingredienti più utilizzati in cucina per la preparazione dei condimenti più disparati. Ma come lo si conserva al meglio per evitare di buttarlo via nel giro di poco tempo? Devi tagliarlo in questo modo: non farai più alcuno spreco!

Il metodo utilissimo per conservare a lungo il prezzemolo: non rimarrai mai più senza!

Ricco di proprietà ma soprattutto ricco di sapore, il prezzemolo è una delle piante aromatiche più utilizzate in cucina. Tuttavia, molto spesso si commette l’errore di conservarlo nel modo sbagliato semplicemente riponendolo in frigo ancora nella sua confezione. Questo fa sì che nel giro di poco tempo vada a male e finiremmo per buttarlo via.

C’è però un metodo semplicissimo che abbiamo a disposizione e che ci permette di conservare il prezzemolo e di averne sempre a disposizione quando siamo in cucina.

Il trucco semplicissimo per conservare il prezzemolo (buttalapasta.it)

Il segreto è realizzare dei cubetti di ghiaccio a base di olio e prezzemolo. Un metodo davvero semplice che ci permette di avere il prezzemolo pronto all’uso lungo tutto l’arco dell’anno. Prima di tutto però dovremo procedere a tritarlo molto finemente. Solamente tagliandolo così avremo modo di realizzare i nostri cubetti.

  • Possiamo procedere a mano, e quindi tritare il nostro prezzemolo con un coltello a lama liscia oppure possiamo riporlo all’interno di un mixer e tritare il tutto (naturalmente dopo averlo lavato e tamponato per eliminare gli eccessi di acqua)
  • Al prezzemolo aggiungiamo poi dell’olio evo e mescoliamo per amalgamare. A questo punto non ci resta che trasferire con l’aiuto di due cucchiaini un po’ di composto all’interno degli stampini per il ghiaccio
  • Riponiamo poi in congelatore e lasciamo congelare. Una volta ottenuti i nostri cubetti di ghiaccio al prezzemolo, li sistemiamo in un contenitore. Et voilà, il gioco è fatto!
R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Non mi ero mai reso conto di sbagliare col pane: ora so come si congela e scongela per mantenerlo perfetto

Il modo in cui si congela il pane determina il suo sapore nel momento dello…

10 minuti ago

Aggiungere il sale nell’acqua fredda la fa davvero bollire più velocemente? Non è come tutti credono

In molti pensano che aggiungere del sale nell'acqua fredda la faccia bollire più velocemente, ma…

1 ora ago

Non ho soldi per andare in America, quindi mi faccio i corn dog in casa: sembrerà di essere tra le vie di New York

I corn dog sono uno dei cibi americani per eccellenza. Per chi non riesce ad…

2 ore ago

Prima di fare la spesa pianifica i pasti, il risparmio è immediato e semplice: segui queste indicazioni

Questi consigli possono aiutare a risparmiare sulla spesa. La differenza sarà incredibile. Ecco come fare…

3 ore ago

Cotechino con lenticchie, ricetta facilissima ma occhio a questo dettaglio perché non puoi sbagliare il piatto tipico di Capodanno

Lenticchie e cotechino non possono mancare sulla tavola del cenone di Capodanno, ecco come preparare…

4 ore ago

In molti stanno cambiando la cucina a gas, il motivo è inquietante

Tantissime persone stanno decidendo di dire addio alla loro cucina a gas. Ecco a cosa…

4 ore ago