Butti+sempre+il+prezzemolo%3F+Taglialo+cos%C3%AC+e+vedrai+che+non+dovrai+comprarlo+mai+pi%C3%B9
buttalapastait
/articolo/butti-sempre-il-prezzemolo-taglialo-cosi-e-vedrai-che-non-dovrai-comprarlo-mai-piu/165149/amp/
Trucchi e segreti

Butti sempre il prezzemolo? Taglialo così e vedrai che non dovrai comprarlo mai più

Ecco come devi tagliare il prezzemolo per conservarlo più a lungo: con questo semplicissimo trucchetto non dovrai più buttarlo via!

Sebbene il frigorifero sia un elettrodomestico indispensabile che ci consente di tenere in fresco ingredienti che altrimenti a temperatura ambiente andrebbero a male nel giro di poco tempo, è anche vero che dobbiamo prestare la giusta attenzione ai metodi di conservazione che adottiamo per gli alimenti che riponiamo invece al suo interno. Non basta riporre l’alimento confezionato e pensare che così conservi a lungo.

È fondamentale guardare l’etichetta che evidenzia la data di confezionamento per rendersi conto dapprima della sua freschezza. In questo caso parliamo del prezzemolo. Uno degli ingredienti più utilizzati in cucina per la preparazione dei condimenti più disparati. Ma come lo si conserva al meglio per evitare di buttarlo via nel giro di poco tempo? Devi tagliarlo in questo modo: non farai più alcuno spreco!

Il metodo utilissimo per conservare a lungo il prezzemolo: non rimarrai mai più senza!

Ricco di proprietà ma soprattutto ricco di sapore, il prezzemolo è una delle piante aromatiche più utilizzate in cucina. Tuttavia, molto spesso si commette l’errore di conservarlo nel modo sbagliato semplicemente riponendolo in frigo ancora nella sua confezione. Questo fa sì che nel giro di poco tempo vada a male e finiremmo per buttarlo via.

C’è però un metodo semplicissimo che abbiamo a disposizione e che ci permette di conservare il prezzemolo e di averne sempre a disposizione quando siamo in cucina.

Il trucco semplicissimo per conservare il prezzemolo (buttalapasta.it)

Il segreto è realizzare dei cubetti di ghiaccio a base di olio e prezzemolo. Un metodo davvero semplice che ci permette di avere il prezzemolo pronto all’uso lungo tutto l’arco dell’anno. Prima di tutto però dovremo procedere a tritarlo molto finemente. Solamente tagliandolo così avremo modo di realizzare i nostri cubetti.

  • Possiamo procedere a mano, e quindi tritare il nostro prezzemolo con un coltello a lama liscia oppure possiamo riporlo all’interno di un mixer e tritare il tutto (naturalmente dopo averlo lavato e tamponato per eliminare gli eccessi di acqua)
  • Al prezzemolo aggiungiamo poi dell’olio evo e mescoliamo per amalgamare. A questo punto non ci resta che trasferire con l’aiuto di due cucchiaini un po’ di composto all’interno degli stampini per il ghiaccio
  • Riponiamo poi in congelatore e lasciamo congelare. Una volta ottenuti i nostri cubetti di ghiaccio al prezzemolo, li sistemiamo in un contenitore. Et voilà, il gioco è fatto!
R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Come cucinare l’agnello, rendere tenera la carne ed eliminare il cattivo odore con 7 ricette facili

Scopri le nostre migliori ricette con la carne di agnello per i tuoi secondi piatti…

29 minuti ago

A grande richiesta faccio la pastiera alla nonna Pina, pensa che i piccoli di casa ne mangiano due fette, ovvio il ripieno è super goloso

A Pasqua a grande richiesta faccio la pastiera alla nonna Pina, anche i piccoli di…

59 minuti ago

A Pasqua niente lasagna per Alessia Mancini, con il suo risotto irresistibile fa colpo sugli ospiti senza stare ore ai fornelli

Ecco un'idea diversa dal solito per Pasqua: con il risotto cremoso di Alessia Mancini fai…

2 ore ago

Allergie alimentari, studio scopre un legame sorprendente con un nuovo fattore impensabile

Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…

3 ore ago

I miei figli hanno già aperto le uova di cioccolato, ma come si conservano davvero?

Se anche i tuoi figli non hanno resistito, ti verrà spontanea la domanda: come si…

4 ore ago

I bimbi ancora dormono e posso fare questo plumcake all’albicocca strepitoso: basta 1 vasetto di yogurt e faccio tutti felici

Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…

5 ore ago