Di Martina Petrillo | 11 Settembre 2024
Come rimuovere dalle mani quella puzza tremenda quando si decide di cucinare il pesce: questo ‘scarto’ di cibo è davvero miracoloso.
Cucinare il pesce, si sa, ha i propri vantaggi. Si tratta, infatti, di un alimento ricco di proprietà, che – se cucinato e mangiato con una certa regolarità – apporta al proprio organismo dei benefici davvero impressionanti. A partire, quindi, dall’Omega 3 fino a vitamine e sali minerali, sono tutti i nutrienti che ciascuno dovrebbe integrare in una buona dieta ed alimentazione.
Se da una parte, però, preparare il pesce fa sicuramente bene, dall’altra ha pur sempre una nota negativa. Oltre a non essere affatto una pratica facile, soprattutto se si ha poco dimestichezza, pulire e cucinare il pesce questo alimento può rivelarsi davvero un incubo quando la sua puzza si trasferisce automaticamente sulle proprie mani. Un imprevisto piuttosto comune, da come si può chiaramente comprendere, che non fa piacere proprio a tutti.
Cosa bisogna davvero fare, quindi, per eliminare la puzza di pesce dalle mani? C’è chi trascorre le ore intere sotto l’acqua corrente pur di eliminarne qualsiasi traccia e chi, invece, si rassegna ed inizia a conviverci almeno tutta la giornata, ma c’è un trucchetto che permette di sbarazzarsene in pochi minuti? Assolutamente sì: ed è proprio uno ‘scarto’ di cucina.
Questo ‘scarto’ da cucina elimina la puzza di pesce dalle mani in pochi secondi
Quando si sta in cucina, si ha l’abitudine di pensare che tutto quello che non può essere utilizzato, necessita assolutamente di essere buttato. In alcuni casi, ovviamente, è proprio così. In tanti altri, invece, non lo è affatto. Qualora, infatti, si decidesse di cucinare il pesce, c’è la possibilità di ‘chiedere aiuto’ ad uno scarto da cucina per eliminarne qualsiasi traccia e puzza tra le mani.
Nessuno l’avrebbe mai immaginato, ma se si desidera veramente avere delle mani odorose subito dopo aver cucinato il pesce, non bisogna fare altro che prendere in considerazione i fondi di caffè. Oltre a tantissimi altri rimedi casalinghi utilissimi per risolvere questo problema, tra cui acqua e sale, borace e bicarbonato di sodio, anche utilizzate questo ‘scarto’ da cucina i suoi vantaggi.
Tutto quello che si deve fare in una situazione, è strofinarsi tra le mani un po’ di questo ingrediente, poi lavarsele immediatamente sotto l’acqua corrente. In questo modo, non solo l’odore di pesce verrà completamente debellato, ma le mani risulteranno anche più morbide e lisce.
Parole di Martina Petrillo
Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!