Croccanti, saporiti e gustosi: i crostini stavolta facciamoli al pomodoro e gli aperitivi in casa con gli amici non saranno più anonimi. Parola degli esperti!
Organizzare un aperitivo in compagnia di amici o di parenti è sempre un ottimo metodo per arricchire i rapporti, consolidarli e perché no, ogni tanto lasciarsi andare al gossip più puro. ‘Spettegolare‘ con i propri cari non ha eguali, seppur nell’ottica positiva e di divertimento, non trovate? Quindi, mentre i nostri amici chiacchierano noi andremo in cucina e inizieremo ad appoggiare sul tavolino disposto per il pre-cena tutta una serie di manicaretti sfiziosi.
Come non pensare alle olive condite, ai grissini, ai salumi e formaggi, a qualche tartina o ancor meglio ai tramezzini con maionese e tonno? Insomma, in fondo l’aperitivo per noi italiani è proprio questo, chiacchiere e cibo, cosa c’è di meglio? Ovviamente non possono mancare i crostini, inimitabili e da sempre preferiti da tutti. C’è chi li compra già confezionati in diversi gusti, dai classici a quelli all’aglio alla pizzaiola e così via, ma se noi vi dicessimo che in casa possiamo realizzare dei crostini speciali al pomodoro?
Quelli che hanno il sapore della nostra infanzia, quando comparivano per le prime volte sugli scaffali dei supermercati e assaggiandoli ci lasciavano estasiati per il sapore. Riproporli agli amici è sicuramente una scelta azzeccata, anche perché sono talmente facili che neppure vi accorgerete di averli preparati!
I crostini al pomodoro rendono qualsiasi aperitivo decisamente più sfizioso, se poi consideriamo che ad essi si possono abbinare tutta una serie di altre specialità non indifferenti. Ad esempio, ad ogni crostino si può associare un bocconcino di mozzarella per replicare subito il gusto autentico della fantomatica caprese. Che idea, siete d’accordo? Farli tra l’altro non richiede alcun sforzo, basterà una ciotola e qualche altro semplice ingrediente. Cominciamo subito!
Il consiglio extra: ovviamente con questa modalità possiamo realizzare anche dei crostini al pesto di basilico, stando attenti alle quantità di sale. L’idea sfiziosa? Preparatene una ciotola al pomodoro e una al pesto, conquisterete tutti!
Programma d'eccellenza culinaria, talent che promuove giovani aspiranti chef, Masterchef non è esattamente come viene…
E se vi dicessimo che un'azienda paga per guardare esclusivamente film natalizi? Sembra assurdo ma…
Scoprite subito come preparare i ravioli ripieni di zucca e noci per portare in tavola…
Abbiamo imparato ad amarlo con Bake Off, ma cosa faceva Tommaso Foglia prima della fama?…
La focaccia al formaggio è perfetta per il tuo spuntino giornaliero: la ricetta da fare…
Pronti in meno di 20 minuti, scopri come preparare un primo piatto semplice autunnale che…