Prova il nostro budino furbo al cioccolato, una bontà cremosa da fare in 4 minuti veri di orologio: fai partire il cronometro e vedrai!
A volte la voglia di dolce prende all’improvviso e in quel caso abbiamo due sole possibilità: uscire di gran corsa recandoci alla prima pasticceria o bar che incontriamo oppure alzarci, andare in cucina e aprire lo stipetto dove sono riposti i dolcetti, nella speranza di trovare qualcosa che possa aggradarci. Il problema è che spesso neppure noi sappiamo di cosa abbiamo voglia nello specifico! Una merendina? Sì, gustosa ma potrebbe non allietarci così tanto. Qualche biscottino croccante? Sì, ma fanno troppo merenda.
Affidatevi a noi di buttalapasta, cari lettori, perché oggi vogliamo insegnarvi a realizzare il budino al cioccolato furbissimo, pronto in soli 4 minuti reali di scocco di lancette. Non ha nulla da invidiare ai classici acquistati al supermercato, anzi, oseremmo dire che sia molto più buono di questi ultimi! Pochissimi ingredienti e un cronometro alla mano. Corriamo in cucina così vi spiazziamo!
Ritornando per un attimo a quella voglia di dolce che menzionavamo prima, spesso quest’ultima non viene soddisfatta perché in casa non abbiamo quel qualcosa di specifico che nell’immediato ci faccia venire il buon umore, o perché semplicemente non abbiamo proprio voglia di uscire di casa per acquistare un dolcetto. Ecco che dovete affidarvi assolutamente alla ricetta del budino furbo e veloce al cioccolato! Non vi servirà praticamente nulla se non latte, cioccolato e amido.
Intanto, sempre rimanendo in tema creme dolci, non perdetevi la nostra ricetta del crème caramel furbo, ma anche la ricetta del nostro budino golosissimo alla vaniglia. Come lo facciamo invece quello al cioccolato?
Ho sempre sbagliato a conservare la pastiera: ora ho capito come si fa e si…
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…
Ecco una idea per il vostro menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Anche tu dopo le feste di Natale non entri più nei tuoi soliti jeans? Niente…