Tra i frutti più saporiti le banane non possono mancare: aspetta, però, a buttare le bucce! Usale così: sono un prezioso alleato in casa.
La frutta è essenziale nella nostra alimentazione e, per tale ragione, dovremmo consumarne diverse porzioni ogni giorno. Tra quella più amata ci sono le banane, che piacciono a grandi e piccini. Di sicuro, però, anche tu butti via le bucce e si tratta di un vero spreco: usale così, sono preziose e ti fanno risparmiare una piccola fortuna in casa.
Siamo abituati a gettare via quelli che consideriamo scarti inutili senza soffermarci a riflettere su quale potrebbe essere un uso alternativo. Questo è sbagliato, soprattutto in cucina: esistono tanti modi di evitare sprechi, aiutare l’ambiente e risparmiare qualche soldo. Ecco, nel caso delle bucce di banana, cosa possiamo realizzare a casa in poche mosse.
Ebbene, chiunque abbia delle piante in casa sa quanto sia difficile prendersene cura e farle crescere rigogliose e sane. Talvolta, per riuscirci, occorre spendere un po’ di soldi in quelli che sono prodotti specifici, come il concime. E se vi dicessimo che, invece, è possibile realizzarlo in modo semplicissimo e senza spendere un soldo?
Avremo bisogno, infatti, delle nostre bucce di banana: contengono potassio, magnesio e calcio, tutte proprietà che si rivelano un vero toccasana per le nostre piante. Ecco, dunque, come procedere.
Le alternative a nostra disposizione sono tre:
In tutti e tre i casi avremo risparmiato una piccola fortuna sull’acquisto di un concime e nutriremo a fondo le nostre piante in modo semplice e naturale. Provare, del resto, non costa nulla: i risultati non si faranno attendere e ci lasceranno a bocca aperta.
Semplici e veloci da preparare, le frittelle di zucchine e carote ti conquisteranno con la…
Se stai cercando un'idea semplice ed originale per preparare dei gustosi snack con prodotti di…
Vuoi una ricetta diversa dal solito e che si realizza in pochissimo tempo e a…
Vuoi mangiare qualcosa di sfizioso anche se completamente vegetale e che arriva dalla tradizione napoletana?…
Anche se siamo in autunno non dobbiamo per forza rinunciare alla torta primavera: fatta così…
Un cuore di marmellata ed una pasta frolla molto leggera: la ricetta dei biscotti che…