Dai ristoranti stellati alle merendine: Bruno Barbieri lancia la sua prestigiosa linea disponibile in tutti i supermercati italiani.
Con ben 7 stelle Michelin ottenute durante la sua lunga carriera, Bruno Barbieri è uno degli chef più rinomati e acclamati a livello internazionale. Noto per le sue creazioni gourmet e la maestria nella sperimentazione dei piatti della tradizionale, chef Barbieri è diventato negli anni anche il volto di celebri trasmissioni quali MasterChef Italia.
Dotato di un carisma e una simpatia naturali, per Bruno Barbieri sembrerebbe essere giunto il momento di affacciarsi a nuovi orizzonti. De sempre impegnato nella ricerca e nella sperimentazione di nuovi piatti, lo chef stellato avrebbe scelto di prendersi una pausa dalla cucina salata.
Negli ultimi anni, infatti, lo chef emiliano ha più volte mostrato un grande interesse nei confronti dell’antica arte della pasticceria, ammettendo di essere particolarmente sensibile ai dolci. Influenzato dai percorsi dei suoi colleghi più noti, chef Barbieri è pronto a mettersi nuovamente in gioco dopo una carriera di enorme successo.
Per il temibile giudice di MasterChef, la creatività in cucina rappresenta l’arma vincente in ogni situazione. È con questa filosofia di vita, che Bruno Barbieri ha abbracciato la nuova entusiasmante collaborazione con Motta, lo storico marchio dell’industria dolciaria italiana. Con oltre un secolo di storia alle spalle, oggi il celebre brand punta al mercato del luxury, con una collaborazione che si preannuncia essere vincente.
Dalla creatività dello chef con più stelle in Italia, nasce una nuova linea di prodotti di panettoni, merendine e biscotti, caratterizzati da una combinazione di ingredienti mai vista prima. Il riposizionamento di Motta nel mercato del luxury, è parte di un progetto quinquennale del Gruppo Bauli il quale mira al raggiungimento di un miliardo di fatturato.
Bruno Barbieri “ha saputo reinventare completamente la gamma con la maestria che solo uno chef di così grande esperienza può avere”, ha dichiarato nelle ultime ore Luca Casaura, il CMO di Motta. Per i dirigenti della storica azienda, non si tratta solo di una semplice operazione di branding, ma di un vero e proprio lavoro creativo di grande inventiva. Il risultato è una gamma di 23 referenze che spaziano dai grandi classici da festività, come il panettone e il pandoro al costo di 14 euro, fino ai prodotti pensati per il consumo quotidiano, come frollini e merende.
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