Bruno+Barbieri+racconta+il+suo+rimpianto+pi%C3%B9+grande%3A+%26%238220%3BDovevo+fare+una+scelta%26%238230%3B%26%238221%3B
buttalapastait
/articolo/bruno-barbieri-racconta-il-suo-rimpianto-piu-grande-dovevo-fare-una-scelta/212506/amp/
Categories: Cucina in TV

Bruno Barbieri racconta il suo rimpianto più grande: “Dovevo fare una scelta…”

Bruno Barbieri ha deciso di raccontare quello che è il suo rimpianto più grande, specificando che purtroppo fu costretto a prendere una scelta.

Nella vita di uno chef ci sono anche tante responsabilità e scelte da prendere, ancor più se si è coinvolti in progetti importanti che riguardano ristoranti stellati e programmi televisivi. Bruno ha raggiunto negli anni una grandissima notorietà diventando il protagonista di punta di Masterchef Italia, unico giudice a fare tutte le edizioni dall’inizio della sua storia, e riuscendo a raggiungere anche un pubblico differente rispetto a quello che frequenta di solito il suo ristorante. La successiva esperienza a 4 Hotel non ha fatto che consolidare una figura amatissima dagli italiani.

Barbieri è nato a Medicina il 12 gennaio del 1962 e ha vissuto la sua infanzia tra Bologna e la Spagna dove il padre si era trasferito per lavoro anche se non ha mai voluto raccontare troppo della sua vita privata. Dopo essersi diplomato alla scuola alberghiera ha iniziato a lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera riuscendo a fare grande esperienza. Tornato in Italia inizia a lavorare in locali della riviera romagnola e a fare esperienze anche con chef stellati. Oggi è uno degli chef più importanti del nostro paese anche grazie, come dicevamo prima, all’esperienza in televisione. Ma sapete che dentro di sé porta da sempre un rimpianto.

Il rimpianto di Bruno Barbieri

Ma qual è il rimpianto di Bruno Barbieri? A Verissimo, nel salotto di Canale 5 con Silvia Toffanin, lo chef ha spiegato qual è il suo più grande dolore: “Non sarei mai riuscito a diventare Bruno Barbieri se avessi avuto una famiglia, perché va seguita, la moglie va amata tutti i giorni e i figli portati alla messa la domenica e al dopo scuola. Non aver avuto un figlio è il mio unico rimpianto, ma il lavoro non me lo ha mai permesso“.

Il rimpianto di Bruno Barbieri (ANSA) ButtalaPasta.it

Parole che dimostrano, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, la grande umanità di un uomo di cuore e che ha sempre messo di fronte a sé la volontà di raggiungere un obiettivo. Una missione raggiunta con merito che gli ha permesso di ottenere delle soddisfazioni non di poco conto e che ancora oggi lo stimola a fare meglio e a crescere.

Lo dimostra la sua genuinità a buttarsi in esperienze differenti come quella a 4 Hotel che l’ha tolto dalla sua comfort zone e dove si è trovato alla perfezione. Chissà però che, nonostante l’età, Barbieri non decida in futuro di avere un figlio a cui tramandare tutte le sue passioni e magari anche il piatto più difficile mai preparato.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Nemmeno lo sapevo, ma da quando uso così la busta di plastica del pandoro ho risolto metà dei problemi

Busta di plastica del pandoro: da quando la uso così mi ha risolto un sacco…

5 minuti ago

Le lenticchie questo Capodanno le cucino così e fanno impazzire anche i bambini: basta con la solita ricetta

Per Capodanno provate una ricetta diversa dal solito per far gustare ai vostri ospiti le…

1 ora ago

Ho invitato gli amici a pranzo e ho voluto strafare cucinando un primo di mare super appetitoso, raffinatezza pronta in pochi minuti

Scoprite la nostra ricetta del giorno, in poco tempo riuscirete a portare in tavola un…

1 ora ago

Sono tutti a tavola a Natale e ho scordato di scongelare il pane: ho fatto così e ho salvato il pranzo delle feste

Se vi dovesse capitare di dimenticare il pane sulla tavola delle Feste perché non lo…

2 ore ago

Non ho corso rischi, il pesce avanzato a Natale l’ho conservato così: ti conviene seguire questo consiglio

Conservare il pesce è un'operazione delicata, ma non se fatta correttamente: in questo modo rimane…

3 ore ago

Bisogna accendere un mutuo per mangiare in questi ristoranti: sono i più cari di tutto il mondo

Sono questi i ristoranti più cari del mondo: per mangiare qui devi accendere un mutuo!…

4 ore ago