Bruno Barbieri lo assaggia e reagisce così: è la prima volta in assoluto che si verifica a MasterChef

Bruno Barbieri

Bruno Barbieri lo assaggia e reagisce così: è la prima volta in assoluto che si verifica a MasterChef (Fonte: Ansa - Buttalapasta.it)

Bruno Barbieri, è la prima volta che accade a MasterChef: la reazione del giudice all’assaggio è da non credere. Pubblico senza parole.

Su Sky è iniziata ufficialmente la quattordicesima edizione di MasterChef Italia, uno degli show cooking più longevi ed amati di sempre. Al momento stanno andando in onda le selezioni per formare la master class di quest’anno.

Alla guida del programma è stato confermato di nuovo il trio di giudici composto da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. 

Proprio quest’ultimo ha già regalato al pubblico delle sorprese inaspettate. Per la prima volta nella storia della trasmissione lo chef bolognese ha reagito all’assaggio di un piatto di un aspirante concorrente in un modo molto particolare e che nessuno si sarebbe mai aspettato. Non riuscirete a credere ai vostri occhi: ecco che cosa è successo.

Bruno Barbieri, la reazione all’assaggio del piatto è davvero inaspettata: non era mai successo prima a MasterChef

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli anche quest’anno stanno cercando il nuovo MasterChef d’Italia. Nelle puntate attualmente in onda, i tre giudici sono impegnati nel processo di selezione della nuova master class. Le sorprese però non si stanno facendo attendere.

Locatelli Cannavacciuolo Barbieri

Bruno Barbieri, la reazione all’assaggio del piatto è davvero inaspettata: non era mai successo prima a MasterChef (Fonte: Ansa – Buttalapasta.it)

Come abbiamo anticipato, infatti, Bruno Barbieri ha stupito tutto il pubblico con una reazione decisamente inaspettata. Assaggiando il piatto di un aspirante concorrente, Franco, si è lasciato sfuggire un commento mai udito prima all’interno del programma.

“Sinceramente sono molto basito” ha dichiarato esplicitamente lo chef bolognese. “Basito negativamente?” ha domandato il cuoco amatoriale di rimando. “Questo per me, te lo dico subito così, fuori dai denti è uno dei piatti più buoni che ho assaggiato”. Ha replicato Barbieri subito dopo. “Le spezie sono messe con grande delicatezza, la consistenza è giusta. Vedo delle cozze che hanno quel loro sapore quasi minerale, metallico”. E ancora: “Io in questo momento mi sento molto felice. Scusami, non è facile che io mi lasci andare così. Ti faccio veramente i complimenti perché è un piatto per me stellare”.

Come è facile immaginare, Franco è rimasto molto colpito dal commento del giudice e non è riuscito a nascondere gli occhi lucidi dall’emozione. La reazione di Barbieri, del resto, è stata del tutto inaspettata. Nessuno si sarebbe mai immaginato che uno dei giudici più severi si lasciasse andare a delle parole tanto belle a proposito di un piatto, soprattutto nelle fasi iniziali del programma. Un vero colpo di scena!

Il commento dei fan sui social

Il video è stato subito ripostato anche sui profili Instagram ufficiali di MasterChef Italia e di Bruno Barbieri e i fan si sono scatenati con una valanga di commenti entusiasti. “Wow, chef Barbieri mi ha commossa” ha scritto qualcuno. “Barbieri è tornato bambino come nella scena del critico gastronomico nel film Ratatouille” ha aggiunto qualcun altro simpaticamente.

post Instagram

Il commento dei fan sui social (Fonte: Instagram @masterchef_it – Buttalapasta.it)

“E se te lo dice lui, che è raro che si lasci andare, puoi essere fiero di te! Grande! Complimenti!” ha commentato un altro utente poco più sotto, facendo i complimenti al concorrente. E ancora: “Per quanto mi riguarda un commento del genere da parte di Barbieri è come aver vinto MasterChef”.

Insomma, tutti i fan del programma sono rimasti molto colpiti dalla reazione del giudice ed hanno sottolineato quanto sia raro che lo chef bolognese si lasci andare a complimenti simili all’interno del programma. Che dire? Al di là di come andrà avanti il suo percorso, Franco deve essere assolutamente orgoglioso di questo piccolo grande traguardo appena raggiunto.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti