Bruno+Barbieri%2C+l%26%238217%3Bingrediente+che+mette+negli+spaghetti+con+le+vongole+crea+polemiche%3A+polverone+per+la+sua+ricetta
buttalapastait
/articolo/bruno-barbieri-lingrediente-che-mette-negli-spaghetti-con-le-vongole-crea-polemiche-polverone-per-la-sua-ricetta/185579/amp/
Cucina in TV

Bruno Barbieri, l’ingrediente che mette negli spaghetti con le vongole crea polemiche: polverone per la sua ricetta

Bruno Barbieri mette un ingrediente particolare nella sua pasta alle vongole e scatena tantissime polemiche: nessuno riesce a crederci.

Non ha certamente bisogno di presentazioni Bruno Barbieri, chef e personaggio molto conosciuto dal pubblico italiano che negli anni ha ottenuto grande successo con i programmi di prima serata a cui ha preso parte e che lo vedono ancora protagonista. Eppure qualcosa di particolare ha catturato l’attenzione di tutti.

Di recente, in occasione del Natale ormai passato, ha fatto conoscere a tutti la sua ricetta della pasta alle vongole, la stessa che a casa tutti saremmo stati in grado di replicare e fin qui nulla di strano, se non fosse che lo chef pare avere l’abitudine di aggiungere al tutto, un ingrediente davvero particolare che nessuno si sarebbe mai immaginato.

Dopo avere notato il particolare, in tanti non hanno potuto fare a meno di dire la loro, sul web in modo particolare si è scatenata una vera e propria rivolte che non pare essere sul punto di placarsi: ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire meglio.

Bruno Barbieri, il burro nella pasta con le vongole scatena la polemica

Proprio cosi, Bruno Barbieri ha mostrato come nella sua ricetta degli spaghetti con le vongole, lui aggiunga sempre una noce di burro: nel video in questione lui spiega come preferisce gli spaghetti in bianco e alla fine ci aggiunge questo ingrediente, specificando come in molti non lo capiranno, ma a lui piace cosi.

Bruno non si è di certo lasciato intimorire dai commenti ricevuti (foto Ansa) -buttalapasta.it

Si puliscono le vongole, si fa soffriggere l’aglio, si aggiunge il vino bianco, si cala la pasta, si filtra il sugo mettendoci dentro le vongole, si aggiunge il Parmigiano, il prezzemolo, il pane e infine di mette la noce di burro necessaria per fare la cremina. Insomma un finale che lascia davvero molto perplesse le persone che la stanno seguendo.

Le prove sono infatti quelle che si trovano sul web, tra i tanti commenti al veleno si legge: “sarai un bravo cuoco ma aglio e burro sulle vongole proprio no !!! orrore !!!”, “Chef perché il burro, parmigiano??? Non capisco questa americanata 🇺🇸!” e ancora: Questo mette il burro nello spaghetto con le vongole e poi ci tritura il c***o quando qualcuno chiude solo decentemente un tortellino. Basta fenomeni”.

Insomma nessuno pare avere capito il suo intento e forse in pochi saranno quelli che con il passare del tempo lo capiranno. Inoltre anche Gambero Rosso si è espressa in merito, zittendo chi di cucina, evidentemente, ne capisce ben poco.

Argia Renda

Recent Posts

Il profumo di una crostata al mattino è fantastico ma io posso stare a letto un po’ di più: cuoce in meno tempo e non accendo il forno

Come cucinare una perfetta crostata, croccante e morbida al punto giusto, senza scaldare il forno:…

12 minuti ago

Ricette con le fave imperdibili per piatti semplici e saporiti per prepararsi all’estate

Scoprite con noi quali sono le migliori ricette con fave da gustare quando sono fresche…

43 minuti ago

Il rotolo alla marmellata nessuno la mangiava prima, ma da quando lo farcisco così litigano per il bis

Ormai da quando preparo il rotolo ripieno di dulche de leche litigano per il bis,…

1 ora ago

Se vai pazzo per i crocchè napoletani non potrai fare a meno di queste polpettine: ancora più croccanti e con il ripieno filante

Se ti piacciono i crocchè napoletani, queste polpettine croccanti fanno per te: sfiziose e con…

2 ore ago

Ho ridotto di molto il cibo ultra processato: “Fa aumentare le morti premature”

Ancora una volta il cibo ultra processato finisce sotto accusa. Ma per un motivo estremo…

3 ore ago

Per il pranzo domenicale non compro più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li mangiano tutti

Chi compra più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li…

4 ore ago