Bruno+Barbieri%2C+l%26%238217%3Bingrediente+che+mette+negli+spaghetti+con+le+vongole+crea+polemiche%3A+polverone+per+la+sua+ricetta
buttalapastait
/articolo/bruno-barbieri-lingrediente-che-mette-negli-spaghetti-con-le-vongole-crea-polemiche-polverone-per-la-sua-ricetta/185579/amp/
Cucina in TV

Bruno Barbieri, l’ingrediente che mette negli spaghetti con le vongole crea polemiche: polverone per la sua ricetta

Bruno Barbieri mette un ingrediente particolare nella sua pasta alle vongole e scatena tantissime polemiche: nessuno riesce a crederci.

Non ha certamente bisogno di presentazioni Bruno Barbieri, chef e personaggio molto conosciuto dal pubblico italiano che negli anni ha ottenuto grande successo con i programmi di prima serata a cui ha preso parte e che lo vedono ancora protagonista. Eppure qualcosa di particolare ha catturato l’attenzione di tutti.

Di recente, in occasione del Natale ormai passato, ha fatto conoscere a tutti la sua ricetta della pasta alle vongole, la stessa che a casa tutti saremmo stati in grado di replicare e fin qui nulla di strano, se non fosse che lo chef pare avere l’abitudine di aggiungere al tutto, un ingrediente davvero particolare che nessuno si sarebbe mai immaginato.

Dopo avere notato il particolare, in tanti non hanno potuto fare a meno di dire la loro, sul web in modo particolare si è scatenata una vera e propria rivolte che non pare essere sul punto di placarsi: ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire meglio.

Bruno Barbieri, il burro nella pasta con le vongole scatena la polemica

Proprio cosi, Bruno Barbieri ha mostrato come nella sua ricetta degli spaghetti con le vongole, lui aggiunga sempre una noce di burro: nel video in questione lui spiega come preferisce gli spaghetti in bianco e alla fine ci aggiunge questo ingrediente, specificando come in molti non lo capiranno, ma a lui piace cosi.

Bruno non si è di certo lasciato intimorire dai commenti ricevuti (foto Ansa) -buttalapasta.it

Si puliscono le vongole, si fa soffriggere l’aglio, si aggiunge il vino bianco, si cala la pasta, si filtra il sugo mettendoci dentro le vongole, si aggiunge il Parmigiano, il prezzemolo, il pane e infine di mette la noce di burro necessaria per fare la cremina. Insomma un finale che lascia davvero molto perplesse le persone che la stanno seguendo.

Le prove sono infatti quelle che si trovano sul web, tra i tanti commenti al veleno si legge: “sarai un bravo cuoco ma aglio e burro sulle vongole proprio no !!! orrore !!!”, “Chef perché il burro, parmigiano??? Non capisco questa americanata 🇺🇸!” e ancora: Questo mette il burro nello spaghetto con le vongole e poi ci tritura il c***o quando qualcuno chiude solo decentemente un tortellino. Basta fenomeni”.

Insomma nessuno pare avere capito il suo intento e forse in pochi saranno quelli che con il passare del tempo lo capiranno. Inoltre anche Gambero Rosso si è espressa in merito, zittendo chi di cucina, evidentemente, ne capisce ben poco.

Argia Renda

Recent Posts

Il sartù di riso lo cucino bianco: con la besciamella non ha rivali, dorato fuori e cremoso all’interno

Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…

18 minuti ago

Altro che Cracco e Massari: questo pasticcere vende uova di Pasqua a 1300 euro

Tutto il web si è indignato contro i prezzi dei prodotti di Iginio Massari e…

1 ora ago

Cena senza spesa per stasera: mi bastano le patate e gli avanzi del frigo per un piatto favoloso

Quando sono a corto di soldi o di tempo per correre al supermercato, mi bastano…

2 ore ago

Dolce delizia per gli amanti dei dessert cremosi, non confonderla con una cheesecake perché in realtà è una torta molto più raffinata

Il nostro dolcetto facile e veloce di oggi è dedicato a tutti coloro che amano…

3 ore ago

Sto iniziando a pensare al menu di Pasqua: quanto tempo prima posso fare la pastiera?

Pasqua si avvicina e io sto iniziando a pensare al menu quanto tempo prima posso…

3 ore ago

Una teglia di questi finocchi te la puoi fare fuori tutta da sola: soltanto 200 kcal

Un piatto solo non basta, perché questa teglia di finocchi è strepitosamente buona e soprattutto…

4 ore ago