Bruno+Barbieri+ha+inventato+un+nuovo+pandoro%3A+ingredienti%2C+prezzi+e+perch%C3%A9+%C3%A8+cos%C3%AC+speciale
buttalapastait
/articolo/bruno-barbieri-ha-inventato-un-nuovo-pandoro-ingredienti-prezzi-e-perche-e-cosi-speciale/212741/amp/
Fatti di Cucina

Bruno Barbieri ha inventato un nuovo pandoro: ingredienti, prezzi e perché è così speciale

Bruno Barbieri ha ideato un pandoro tutto nuovo che siamo sicuri durante queste festività di Natale potrà diventare di tendenza. Andiamo a scoprire il prezzo e gli ingredienti e perché è così speciale.

Negli ultimi anni le trasmissioni tv dedicate alla cucina hanno iniziato a condizionare radicalmente anche il mercato della ristorazione. Tutti i prodotti che sono usciti dalla mente creativa dei talent degli show cooking sono andati forte sul mercato. Ed è così che anche Bruno Barbieri, l’unico chef a seguire l’avventura di Masterchef ancora oggi dopo anni dall’inizio, ha lanciato un prodotto nuovo e rivoluzionario che siamo sicuri farà il botto.

Barbieri ha deciso di confrontarsi con la tradizione, producendo un pandoro tutto nuovo e molto particolare. Lo chef è sinonimo di eleganza e grande professionalità che gli ha permesso nel tempo di confrontarsi anche con ambienti differenti rispetto a quello della cucina, basti vedere il successo del programma Sky “4 Hotel”.

A volte burbero e pignolo, ha un cuore d’oro e l’ha sempre dimostrato anche al pubblico anche con dichiarazioni forti come quelle che lo vedono costretto a rimpiangere di non aver avuto un figlio per la carriera che gli ha risucchiato la vita. Ora però torniamo sul pandoro e andiamo a scoprire più da vicino le sue particolarità.

Bruno Barbieri e un pandoro tutto nuovo

Il pandoro è una vera e propria istituzione e ogni Natale si confronta in un duello serrato con il panettone. Bruno Barbieri ha perciò deciso di andare a toccare un mostro sacro per cercare di portare l’ennesima innovazione della sua storia da professionista in cucina.

Bruno Barbieri e un pandoro tutto nuovo (Foto Motta.it) ButtalaPasta.it

Prodotto da Motta, sul sito ufficiale della casa dolciaria possiamo trovare le prime immagini con un titolo che è tutto un programma “il pandoro secondo Bruno Barbieri”. Ci sono anche dichiarazioni dello chef che sottolinea: “Abbiamo rivoluzionato la forma in maniera più divertente e piccola, una monoporzione dal primo taglio”.

In versione da 800 grammi è abbellito dalla presenza di vaniglia Bourbon del Madagascar e miele millefiori che gli danno un sapore tutto differente da quello classico e un’aroma davvero inconfondibile. Sul sito della Motta troviamo anche un audio con le parole dello stesso Barbieri: “Il pandoro è un altro di quei dolci che ti viene voglia di mangiarlo in mille modi: farcito, ripieno. Non era facile perché il pandoro nasce già pandoro, buono. Il tocco di Barbieri è nella forma, tutto è rivoluzionato in un meraviglioso fiore. Tutto il resto è dentro, nascosto nell’impasto, nell’odore e tutto quello che viene fuori. Provare per credere”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

I bimbi ancora dormono e posso fare questo plumcake all’albicocca strepitoso: basta 1 vasetto di yogurt e faccio tutti felici

Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…

9 minuti ago

Mamma mia, che noia la solita pasta al forno: usa le salsicce come faccio io e cambia musica

Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…

1 ora ago

Ti ricordi Doraemon? Andava matto per i dolcetti ripieni e se vuoi prepararli anche tu basta seguire questa ricetta facilissima

Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…

2 ore ago

Carciofi indorati e fritti, la ricetta napoletana batte tutte: asciutti e croccanti si mangiano che è un piacere

Questi carciofi indorati e fritti sono un contorno spettacolare: li fai senza stress e vanno…

2 ore ago

Porto in tavola questo uovo ripieno Rocher e stendo pure la suocera: sembra uscito da una pasticceria

Con questo uovo ripieno Rocher conquisto tutti, perfino mia suocera! Così buono e goloso che…

3 ore ago