Fonte: ANSA - Chef Bruno Barbieri lo ha invitato davvero - Buttalapasta.it
Chi avrebbe mai immaginato Bruno Barbieri con questo incredibile ospite: nella sua cucina niente è off limits e questo lo ha dimostrato una volta per tutte.
Che chef Bruno Barbieri fosse un uomo fuori dagli schemi, i fan lo avevano capito ormai da tempo. Il suo carattere esplosivo ed eccentrico, il suo stile sempre in primo piano e che lo fa emergere su tutti gli altri, la sua simpatia romagnola e il suo incredibile talento in cucina lo rendono una delle personalità televisive più amate degli ultimi anni. Dalle sue prime edizioni di Masterchef ne è passato di tempo, ma chef Barbieri sembra non aver mai perso l’appeal e il fascino che esercita sul suo pubblico.
Chef Bruno Barbieri lo ha invitato davvero Fonte: ANSA – Buttalapasta.it
Ecco perché anche al di fuori della televisione e dei ristoranti, anche sui social lo chef è molto seguito dai suoi numerosissimi fan in tutta Italia – e non solo. Il canale YouTube dove pubblica ricette sfiziose da replicare e preziosi consigli è uno dei più amati della categoria. E proprio in un video su YouTube è comparso nella cucina dello chef un ospite a dir poco inaspettato. Ecco di chi si tratta e che cosa hanno combinato insieme.
Molti sarebbero pronti a scommettere che lo chef stellato Bruno Barbieri e la cucina statunitense non abbiano niente in comune. Ma non è così! Lo ha dimostrato lo chef romagnolo invitando nella sua cucina per il format YouTube “Si fa così”, uno dei maggiori esponenti del junk food americano: Massimo Novati aka Mocho! Simpatico, irriverente e appassionato di cibo, lo chef Mocho porta in Italia la vera cucina americana, anche quella più “junk” e che apparentemente non ha niente a che vedere con la nostra tradizione culinaria.
Abbattere i pregiudizi nei confronti delle cucine del mondo è importante per vivere in un Pianeta più sano, aperto e senza discriminazioni: ecco perché è prezioso il lavoro di chef come Barbieri e Novati, che fanno incontrare sulla tavola due culture apparentemente molto diverse tra di loro. Nella cucina del cuoco romagnolo, i due si sono cimentati in una ricetta molto cara agli statunitensi: il mitico “Mac n’ cheese“, ovvero, un piatto di filanti e cremosissimi maccheroni al formaggio.
I maccheroni al formaggio di Bruno Barbieri e chef Mocho – Fonte: Instagram Buttalapasta.it
Tra una risata e una sonora pacca sulla spalla, il risultato è un piatto davvero sorprendente nonostante la sua estrema semplicità. I maccheroni con il formaggio possono essere gourmet se c’è il tocco delicato e sapiente di due chef che sanno quello che fanno: potrebbe essere la vostra prossima ricetta preferita.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…