Bruno Barbieri è uno dei cuochi più famosi in Italia e recentemente è stato in un locale dove si è scatenato in alcuni balli. Scopriamo insieme dove è andato.
Tutti pazzi per Bruno Barbieri. Lo chef e conduttore tv è uno dei volti noti del mondo dello spettacolo e quando lo si incontra per strada non manca chi vuole scattarsi un selfie o avere un suo autografo. Recentemente ha anche scritto un libro dal titolo ‘Si fa Così!‘ che raccoglie 75 ricette spiegate nella sua omonima rubrica caricata su Youtube. Nato a Medicina (comune in provincia di Bologna) nel 1962, sin da piccolo si appassiona al mondo della cucina.
Inizia a lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera e dopo diversi corsi di perfezionamento, alcuni dei quali svolti anche all’estero, entra nella Locanda Solarola di Castel Guelfo. Il ristorante bolognese, grazie anche ai suoi piatti, conquista per due anni consecutivi due stelle Michelin.
A quel punto lo chef viene scelto per il Il Trigabolo di Argenta dove prepara piatti per molti artisti italiani e non solo come Andy Warhol. Nella sua carriera, Bruno Barbieri ha aperto ristoranti e bistrot a Londra, in Brasile e a Bologna.
Lo chef è anche un volto noto della televisione dato che da anni è uno dei giurati di Masterchef Italia. Dal 2018 è anche alla guida del format ‘Bruno Barbieri – 4 Hotel‘, che sulle orme di ‘Alessandro Borghese – 4 ristoranti’, giudica alcune strutture ricettive presenti in Italia: dai servizi offerti alla pulizia, passando per la location e il conto.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Bruno Barbieri è molto riservato ma è un grande tifoso dell’Inter. Non è sposato, non ha figli e più volte ha dichiarato di aver sacrificato la sua vita privata per fare carriera.
Lo chef spesso visita ristoranti e trattorie del nostro paese anche lontano dalle telecamere. Nei giorni scorsi è stato a Napoli dove è andato alla Trattoria da Nennella, che ha aperto una nuova sede. Qui, come mostrano le foto e i video pubblicati sui social dai titolari della locanda, si è scatenato con canti e balli.
I camerieri lo hanno anche sollevato in aria facendogli fare il volo dell’angelo. “Ha assaggiato la nostra pasta e patate, cantato, ballato e volato. Una cosa abbiamo imparato: l’umiltà premia sempre, grazie Chef”, è la didascalia che accompagna il post su Facebook.
In pochi sanno che cucinare può diventare davvero pericoloso, soprattutto in inverno: ogni volte che…
Preparati a dire bye bye al tradizionale caffè durante queste feste, la ragione? Ti aiutiamo…
C'è poco da alzare i calici quest'anno a Natale e Capodanno: su 12 spumanti analizzati…
Il vino avanzato non va mai gettato e adesso ti spieghiamo perché. Seguendo pochi passaggi…
Esistono tipologie di frutta che sono molto gustose e ipocaloriche, perfette dunque per chi vuole…
Dopo le feste ripulisco la cucina in questo modo: non mi stanco e ci metto…