Bruno+Barbieri+bersagliato+dalle+polemiche%3A+il+suo+programma+finisce+nella+bufera%2C+ecco+cosa+%C3%A9+accaduto
buttalapastait
/articolo/bruno-barbieri-bersagliato-dalle-polemiche-il-suo-programma-finisce-nella-bufera-ecco-cosa-e-accaduto/167173/amp/
Cucina in TV

Bruno Barbieri bersagliato dalle polemiche: il suo programma finisce nella bufera, ecco cosa é accaduto

Lo chef bolognese ha ricevuto numerosi insulti dopo una delle ultime puntate andate in onda di 4 Hotel. Scopriamo cosa è accaduto.

Nonostante cerchi sempre di mantenere un basso profilo, stavolta anche Bruno Barbieri è finito nel mirino degli haters. Quest’ultimo è salito alla ribalta nel 2011, quando ha iniziato a ricoprire il ruolo di giudice nel celebre programma culinario di Masterchef, insieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich. E’ l’unico giudice finora, ad aver partecipato ad ogni singola edizione.

Al momento è impegnato nelle registrazioni della tredicesima edizione, che lo vede per il terzo anno consecutivo al fianco di Antonino Canavacciuolo e Giorgio Locatelli. Un trio che sembra funzionare alla perfezione, considerati gli ottimi ascolti, complice anche il loro affiatamento e la simpatia con cui in ogni puntata intrattengono i telespettatori.

Per Bruno però non si tratta dell’unico progetto televisivo. Da oltre sei anni conduce anche 4 Hotel, lo show basato sul format dei 4 ristoranti di Alessandro Borghese. In ogni puntata quattro diversi albergatori alloggiano, insieme allo chef, in ciascun hotel di loro proprietà situato spesso nella stessa area geografica. A tutti viene poi data una valutazione in base alla location, ai servizi, alle camere, ai prezzi e alla qualità della colazione. Negli ultimi giorni però lo stesso Bruno è stato pesantemente criticato.

Barbieri insultato

Il 18 maggio è partita la nuova edizione di 4 Hotel, che ha visto Barbieri approdare a Marrakech. Si tratta della prima volta che il programma decide di far visita a strutture situate fuori Italia, anche se l’esperimento sembra aver portato buoni riscontri in termini di ascolti. Chissà, magari anche nella prossima edizione si assisteranno a delle puntate di questo genere.

Bruno Barbieri criticato foto @brunobarbieri_chef (buttalapasta.it)

Non è questa infatti la puntata che ha sollevato un polverone mediatico, bensì l’ultima andata in onda, che ha visto come protagonisti 4 differenti Hotel dell’Emilia Romagna, terra d’origine dello stesso chef. Infatti, a seguito della terribile alluvione che ha dilaniato la Regione, Bruno ha subito condiviso online u messaggio di supporto e incoraggiamento a tutte le persone colpite, sottolineando come la puntata fosse stata registrata mesi prima dell’alluvione.

Proprio quest’ultima è stata incentrata su delle strutture pet friendly, per valutare quale delle quattro in gioco fosse la più adatta ad ospitare i nostri amici a quattro zampe. Alcuni utenti però hanno notato un dettaglio che non è sfuggito ai più attenti. Infatti, ogni singolo albergatore, compreso lo stesso Bruno, si è portato un cane di razza, cosa che non è andato giù a molti utenti. Uno di loro ha scritto: “Certo nella puntata ci fosse stato un cane adottato! Tutti cani di razza.

Arianna Durazzi

Recent Posts

Non è quello di Carlo Cracco il ristorante più costoso d’Italia: ce ne è uno con prezzi ancora più alti

Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…

14 minuti ago

Sandwich di patate, il secondo piatto sfizioso per svuotare frigo e dispensa

Preparare una cena sfiziosa con pochi ingredienti è possibile: i sandwich di patate sono un…

1 ora ago

Crema pasticcera alla cannella, quando la preparo per farcire i bignè me la finiscono a cucchiaiate perché è troppo golosa

La crema pasticcera alla cannella è una variante golosa della classica, molto buona da mangiare…

2 ore ago

Il formaggio si conserva dentro o fuori dal frigo? Ti do 3 dritte per non sbagliare Ti do 3 dritte per non sbagliare

Sei sicuro di sapere come si conserva il formaggio? Meglio tenerlo dentro o fuori dal…

2 ore ago

Verdura di marzo, cosa potremo gustare per le nostre ricette? Ricordatevi di queste, sono ottime

Quale verdura potremo comprare a marzo? Iniziano ad esserci fresche novità rispetto a quelle invernali,…

3 ore ago

Non è Carnevale senza questi dolcetti della tradizione golosissimi, eppure non li conosce quasi nessuno ed è un peccato

La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…

4 ore ago