Bruno Barbieri è uno chef stimato e un volto TV amato. Per lui è un periodo favorevole, ma la festa per l’annuncio della grande novità è stata rovinata da un commento.
Sono ormai quattordici stagioni che Bruno Barbieri è giudice di MasterChef Italia, l’unico dei tre ad essersi fatto tutte le edizioni. Una presenza inossidabile fin dalla prima edizione, in grado di portare in televisione tutta la sua esperienza e conoscenza culinaria. Non a caso è anche uno degli chef italiani con più riconoscimenti, collezionando Stelle Michelin ottenute negli anni.
Sebbene i tanti risultati ottenuti nei ristoranti in cui ha lavorato, lo chef bolognese ha raggiunto la notorietà sul piccolo schermo grazie al cooking reality show di Sky, che gli ha aperto le porte della televisione. Nel programma si è distinto non solo per il suo talento in cucina, ma anche per la sua ironia, il suo fascino elegante e il suo essere pungente quando serve.
Anche in MasterChef 14, Barbieri sta confermando di essere uno dei volti più amati della trasmissione, nello stesso modo di Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, con i quali condivide questa esperienza da diverse stagioni. Al di là della televisione, lo chef bolognese ha tanti altri progetti, che condivide sui social. E proprio su Instagram ha deciso di fare un annuncio importante, peccato però che un commento ha lasciato l’amaro in bocca.
Bruno Barbieri è molto attivo sui social. Tanti sono i post condivisi con il suo pubblico, sia che riguardano a sua attività professionale che semplicemente momenti di vita privata. Qualche tempo fa, ha comunicato a tutti i suoi 1,6 milioni di follower che il suo nuovo libro “Si fa così!” è disponibile non solo online, ma anche in libreria.
È un libro che racchiude all’interno 75 ricette top dell’omonima rubrica dello chef su YouTube e create appositamente da lui. Tutte pietanze che può realizzare sia chi è più esperto ai fornelli e sia a chi è alle prime armi. Proprio sotto al suo post sul social, ha ricevuto un commento non troppo carino da parte di un utente, che ha voluto fare una critica fuori contesto a Barbieri.
“Buonasera sig Barbieri ho acquistato il topper da lei pubblicizzato Topper Pro. – si legge nel commento – È una truffa perché, non corrisponde per niente alle caratteristiche descritte, mi meraviglio che lei metta la sua persona per questa truffa”, ha poi concluso l’utente sperando in un chiarimento da parte dello chef. Quel che è certo è che lo chef non ha colpe in merito alla cattiva qualità del topper, ma la responsabilità deve essere rimandata altrove.
Sebbene il commento sia stato pungente e fuori luogo, ci sono molti altri utenti che hanno sottolineato l’importanza dell’uscita del libro di ricette alla portata di tutti, dove è possibile spaziare da piatti tradizionali a prodotti tipici dello street food rivisitati da Barbieri, che ha un primato speciale, confermando il successo come chef stellato.
Un plumcake alle nocciole di una delicatezza e facilità incredibili, pronto in appena 5 minuti…
Ecco finalmente svelato il metodo facile e veloce per pulire le cozze come al ristorante:…
Conosciamo tutti il classico e delizioso gateau di patate, un piatto ricco e completo, perfetto…
L'annuncio della multinazionale leader nel settore alimentare è di poche ore fa e ha spiazzato…
Se anche tu hai difficoltà a far apprezzare i broccoli a tavola provali così: diventano…
Ciambella soffice come un letto di piume: per ottenere la giusta consistenza ti serve questo…