Di Romana Cordova | 15 Novembre 2023
C’è un aiuto molto efficace per bruciare le calorie più facilmente: esistono 6 bevande da prendere prima di andare a dormire.
Dimagrire più rapidamente? È possibile con un importante sostegno alla dieta dimagrante che viene dato semplicemente da una bevanda.
Per perdere peso è necessario attivare il metabolismo e bruciare le calorie che si assumono durante i pasti. Sicuramente bisogna intraprendere un piano alimentare ipocalorico e strutturato in base alle proprie necessità ed è molto importante anche il ruolo che svolge l’attività fisica.
Ma si può favorire il dimagrimento con l’aiuto di apposite bevande da consumare la sera prima di coricarsi. Ovviamente la cosa più saggia da fare è sempre consultare il proprio medico o un nutrizionista prima di assumere qualcosa che può andare ad influire sull’andamento del metabolismo per esser certi che sia la soluzione migliore in base al proprio stato di salute.
Ma in linea generale, in buone condizioni e senza particolari necessità mediche, queste bevende si rivelano utili ed efficaci.
Dimagrire più facilmente: le 6 bevande della sera che bruciano le calorie
Per perdere peso è importante migliorare la funzionalità del sistema digestivo. Non solo tisane, ma anche succhi e tè possono diventare dei veri alleati per raggiungere l’obiettivo in modo più facile. Il momento della giornata in cui assumere queste bevande brucia-calorie è la sera poco prima di andare a dormire, questo perché agiscono meglio durante la notte e il sonno. Conosciamole tutte.
C’è la classica tisana alla camomilla, nota per le sue proprietà rilassanti e calmanti è ottima in caso di stress, ma anche come sostegno al dimagrimento. Svolge una funzione drenante, aiuta ad eliminare le tossine e l’acqua in eccesso riducendo il gonfiore. La più classica bevanda della sera si rivela super efficace.
In alternativa si può fare la tisana di fieno greco. Genera calore nel corpo e in questo modo favorisce lo smaltimento dei grassi. Migliora la digestione perché agisce come antiacido. Basta immergere il fieno in acqua e lasciarlo in infusione per 5 minuti, poi filtrare e bere. Da consumare caldo circa 30 minuti prima di coricarsi.
Un altra bevanda utilissima è il succo di sedano. Può non sembrare piacevole, ma in realtà ha un sapore fresco e può piacere. Con l’estrattore di succo ricavare il liquido e berlo, basta solo 1 bicchiere. Riduce la ritenzione idrica.
Un altro succo da fare è quello a base di cetriolo e prezzemolo. Con l’aggiunta di un po’ di zenzero grattugiato e del succo di mezzo limone, è un brucia-grassi potentissimo.
Lo zenzero è presente anche in un altra bevanda, quella che lo vede protagonista, Con il tè allo zenzero, che si può prendere anche la mattina appena svegli invece della sera, si bruciano facilmente le calorie. Per farlo basta grattugiare un po’ di radice di zenzero in acqua bollente e lasciare in infusione una ventina di minuti e poi bere.
Infine c’è un succo buonissimo e alleato della perdita di peso: il succo d’uva. Ricco di potassio, vitamina C e fibre, è soprattutto per il resveratrolo, un potente antiossidante, che converte il grasso bianco in quello bruno e attiva il metabolismo.
Parole di Romana Cordova
Laureata in Lettere moderne e specializzata come docente di lingua italiana a stranieri amo scrivere e occuparmi di lifestyle con particolare riferimento all'ambito della gastronomia. Sono autrice di un libro di cucina e tradizioni cattoliche, tema che per diversi anni ho approfondito anche in una trasmissione radiofonica.