Siete conquistati dalla golosità di questi dolcetti e cercare una ricetta di brownies facili e veloci da sfornare per i vostri dessert speciali? Siete arrivati nel posto giusto. Oltre alla ricetta originale americana abbiamo selezionato per voi tante altre ricette di dolcetti facili da fare in poco tempo, con tanto cioccolato o Nutella, tutti buoni e irresistibili!
Lo ammettiamo, noi siamo consapevoli che tra i nostri lettori ci sono dei golosoni da manuale che adorano preparare dolci sfiziosissimi, e allora cominciamo la nostra raccolta di ricette di brownies facili con alcune preparazioni dedicate proprio a loro. I brownies al cioccolato nero e bianco sono facili e straordinariamente buoni, se non li avete ancora provati, questa è l’occasione giusta, assolutamente da non perdere!
Ottimi come fine pasto, a merenda, per occasioni speciali o semplicemente per regalarsi una coccola dolce, questi gustosi dolci si preparano in fretta e regalano emozioni dolcissime. Fatevi conquistare dalla loro morbidezza interna e al tempo stesso dalla loro croccantezza esterna. Siamo sicuri che una volta che li avrete assaggiati non ne potrete più fare a meno! E vorrete senz’altro condividerle con le persone che più vi stanno a cuore.
Come già molti di voi sanno, i brownies non sono altro che deliziosi dolcetti al cioccolato ricavati da una torta rettangolare che viene tagliata a cubotti. Si tratta di un dolce tipico americano che però ha conquistato anche l’Italia perché, diciamo la verità, sono davvero irresistibili e davvero buoni. Ed allora ecco alcune delle ricette più facili da fare per sfornare tanti dolci per tutte le occasioni!
Perfetti per essere serviti durante una festa di compleanno per bambini: i brownies alla Nutella sono facilissimi da preparare e vi faranno fare un figurone. Vedrete, con la ricetta proposta riuscirete a preparare un dessert super profumato (grazie alla vaniglia nell’impasto) e ancora più goloso grazie alla presenza delle nocciole che gli danno quella nota croccante che è sempre goduriosa al palato.
Facili, golosi e super veloci da preparare: i brownies alle noci sono un dolcetto sfizioso che potrete offrire a occhi chiusi ai vostri ospiti. Gli ingredienti necessari sono pochi e si trovano con facilità. Vedrete, andranno subito a ruba!
Se non si vuole usare il burro nella preparazione dei brownies si può sostituire la materia grassa con dell’olio di semi. Gli ingredienti per i brownies senza burro sono 140 g farina, 3 uova grandi, 150 gr di cioccolato fondente, 140 grammi di zucchero, 120 grammi di olio di semi, un pizzico di sale, aroma vaniglia e un cucchiaino di lievito per dolci. Si scioglie il cioccolato nell’olio a bagnomaria, a parte si montano le uova con lo zucchero, poi si uniscono i due composti. Infine si aggiungono gli altri ingredienti e si inforna come nella ricetta principale.
Ecco la versione dei brownies light, senza burro e senza olio, e solo con gli albumi delle uova, dei tanto amati dolcetti americani. La particolarità di questo impasto è che è fatto con acqua, quindi si tratta di una ricetta davvero leggera.
Gli ingredienti per i brownies con il Bimby sono 3 uova grandi, 300 gr di zucchero, 150 gr di farina, 150 gr di burro, 130 gr di cioccolato, 5 gr di cacao, un pizzico di sale, mezza bustina di lievito per dolci, 100 grammi di noci. Si mette il cioccolato nel boccale e si trita 15 Sec. Vel. 7. Si unisce il burro e si fonde 2 Min. 50° Vel. 3. A questo punto si aggiunge lo zucchero e le uova e si aziona per 15 Sec. Vel 4. Si unisce la farina, il cacao, il lievito e il sale, e si avvia 20 Sec. Vel 4-5. Infine dopo aver unito le noci si aziona 10 Sec. Vel. 4 Antiorario. Si inforna a 180° per 25-30 Min.
Le ricette dolci senza burro, latte e uova spaventano sempre un pochino, ma non temete! Potrete preparare la versione vegana dei brownies in pochissimi passaggi. Gli ingredienti che vi servono sono: 150 gr di farina, 150 gr di zucchero, preferibilmente a velo, 80 grammi di cacao in polvere, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, aroma vaniglia, 125 ml di acqua, 100 gr di olio di semi. Si uniscono gli ingredienti secchi in una ciotola, si unisce lentamente olio e acqua, si procede alla cottura usando una teglia oliata e infarinata per circa 20 minuti a 180°. Facilissima!
Teneri dentro e croccanti fuori, queste mini torte al cioccolato sono davvero ottime da presentare in tavola come sostituti di una classica torta di compleanno, ad esempio. Ed inoltre sono molto più pratici, dato che sono già porzionati.
Insomma, sono ottimi da presentare su un buffet dolce, sono pratici da servire ma non sono affatto meno golosi di altri tipi di dessert più blasonati. Preparateli subito, dunque, stupite i vostri ospiti e incassate i complimenti che riceverete!
Il pesce marinato è buonissimo, ma sapete quanto tempo ci vuole per prepararlo? Tutti sbagliano…
Elisa Isoardi è stata accanto a un uomo che ha deciso di diventare prete. Nessuno…
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…