Prova queste semplici brioche per la colazione, sono facili, morbidissime e pronte in meno di un’ora: salva la ricetta per averla sempre con te!
C’è chi al mattino ha bisogno del salato per ricaricarsi, strano ma assolutamente vero: panini col prosciutto e formaggio, pizzette, focacce e così via. C’è chi invece(comuni mortali) non riesce a rinunciare al sapore dolce e autentico dei dolcetti classici. Merendine, caffè o caffellatte, biscotti, tra poco arriverà il periodo delle torte calde e fumanti da inzuppare nella tazza. Insomma, la dolcezza al mattino ci sta tutta.
Tra le protagoniste per eccellenza delle colazioni italiane troviamo loro, le brioche: trattasi di lievitati iper soffici, solitamente da consumare con una spolverata di zucchero al velo oppure tagliate a metà e farcite con marmellata o creme spalmabili. Molte preparazioni prevedono lunghi tempi di lievitazione, ma se vi dicessimo che noi abbiamo la ricetta delle brioche velocissime? Pronte in meno di un’ora, morbidissime e gustose. Faranno faville in famiglia!
Esattamente, queste brioche possono farle praticamente tutti perché sono facili, veloci e non necessitano di infiniti tempi di lievitazione. Ovviamente, essendo realizzate con un impasto quasi espresso, la consistenza sarà sì morbida, ma la mollica interna piuttosto piena e fitta. Se voi volete realizzare un prodotto un po’ più alveolato e leggero potrete realizzare l’impasto la sera prima, lasciarlo lievitare in frigo durante la notte e poi al mattino dare la forme e infornare. Ma senza indugiare oltre, scopriamo la ricetta delle brioche veloci.
L’idea in più: aggiungete all’interno dell’impasto delle gocce di cioccolato per ottenere dei pangoccioli super golosi!
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…