Morbide, veloci e facilissime - buttalapasta.it
Prova queste semplici brioche per la colazione, sono facili, morbidissime e pronte in meno di un’ora: salva la ricetta per averla sempre con te!
C’è chi al mattino ha bisogno del salato per ricaricarsi, strano ma assolutamente vero: panini col prosciutto e formaggio, pizzette, focacce e così via. C’è chi invece(comuni mortali) non riesce a rinunciare al sapore dolce e autentico dei dolcetti classici. Merendine, caffè o caffellatte, biscotti, tra poco arriverà il periodo delle torte calde e fumanti da inzuppare nella tazza. Insomma, la dolcezza al mattino ci sta tutta.
Tra le protagoniste per eccellenza delle colazioni italiane troviamo loro, le brioche: trattasi di lievitati iper soffici, solitamente da consumare con una spolverata di zucchero al velo oppure tagliate a metà e farcite con marmellata o creme spalmabili. Molte preparazioni prevedono lunghi tempi di lievitazione, ma se vi dicessimo che noi abbiamo la ricetta delle brioche velocissime? Pronte in meno di un’ora, morbidissime e gustose. Faranno faville in famiglia!
Esattamente, queste brioche possono farle praticamente tutti perché sono facili, veloci e non necessitano di infiniti tempi di lievitazione. Ovviamente, essendo realizzate con un impasto quasi espresso, la consistenza sarà sì morbida, ma la mollica interna piuttosto piena e fitta. Se voi volete realizzare un prodotto un po’ più alveolato e leggero potrete realizzare l’impasto la sera prima, lasciarlo lievitare in frigo durante la notte e poi al mattino dare la forme e infornare. Ma senza indugiare oltre, scopriamo la ricetta delle brioche veloci.
Provatele ripiene di Nutella, sono una bontà! – buttalapasta.it
L’idea in più: aggiungete all’interno dell’impasto delle gocce di cioccolato per ottenere dei pangoccioli super golosi!
Questa ciambella salata vincerà la sfida con il palato di tutti i presenti. La ricetta…
I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…
Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…
Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…
La parmigiana del sabato sera non la facciamo classica di melanzane, ma in una versione…
Buona la pasta fresca, impastata con tanto amore ma non sempre abbiamo il tempo: a…