Di Giusy Pirosa | 2 Settembre 2023
Cappuccino e brioche nel famoso locale di Iginio Massari, il più famoso pasticcere d’Italia. Ma sapete quali sono i prezzi per una colazione?
Iginio Massari non ha di certo bisogno di alcuna presentazione, visto che si tratta di uno dei più grandi pasticceri italiani . E’ noto al grande pubblico per aver partecipato a diversi programmi come Masterchef e The Sweetman. Solo nel 1971 ha aperto una pasticceria diventata famosissima, ovvero la Pasticceria Veneto in via Salvo D’Acquisto 8 a Brescia e da quel momento si sono susseguiti una serie di riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
Massari è stato riconosciuto il miglior Maestro pasticcere d’Italia. Dal 2018 ad oggi ha inaugurato altre quattro pasticcerie di grande fama. La prima è la Galleria Iginio Massari a Milano in pizza Armando diaz 4, l’altra a Torino in piazza C.L.N. 232 , a Verona in corso sant’Anastasia 13 e in ultimo nel 2021 a Fiorenze in via de’ Vecchietti 3.
Cappuccino e brioche nel famoso locale di Iginio Massari, quali sono i prezzi per una colazione?
Le pasticcerie di Iginio Massari sono molto famose e sono anche molto gettonate. Tutti noi pensiamo che recandoci in una pasticceria del genere, troveremo dei prezzi più cari e non di certo uguali a qualsiasi altra pasticceria. I prodotti Iginio si presume che abbiano un costo superiore alla media. Ma quanto costa fare colazione in una delle sue pasticcerie? Scopriamolo insieme. Ebbene, un caffè ha un costo di 1,3 euro, mentre un cappuccino costa 1,80 euro e le brioche quelle con impasto lievito madre costano 1,50 euro.
Riguardo i dolci che si trovano in vetrina, il prezzo parte da 1,50 per dei cannoncini alla crema e 4 euro per dei maritozzi ala crema. I biscotti da tè costano 1 euro l’uno ed i macarons hanno un costo di 1,80 cadauno. La classica fetta di torta firmata Iginio Massari viene venduta a 7 euro a porzione. Si possono acquistare i suoi prodotti anche online, sul sito ufficiale. In questi casi le torte da forno dal peso di 450 g hanno un prezzo di 16 euro per la Ciambella della Nonna Rachele. Si arriva a 28 euro per le torte più complesse, come la Caprese rivisitata e la torta brescianna. Per gli amanti del cioccolato, è possibile acquistare le tavolette da 84 g al costo di 6 euro.
Il famoso pasticcere propone i classici frollini, i i danesi, i bresciani, i canestrelli in confezione da 400 g al prezzo di 12 euro. Si può anche acquistare il caffè macinato per la Moka sinfonia del maestro , una confezione da 125 g ha un costo di 11 euro.
Parole di Giusy Pirosa