Se hai tante borse della spesa conservate, ecco un trucco rapido e veloce per poterle riciclare e utilizzarle al meglio in casa.
Fare la spesa, al giorno d’oggi, sembra essere diventata una missione molto complessa. I costi dei prodotti sono aumentati sotto ogni genere, che sia alimentare, o per prodotti della casa, o altro tipo di settore. Il potere di acquisto delle famiglie va sempre di più riducendosi, e bisogna provvedere all’acquisto dello stretto indispensabile, anziché fare quelle belle spese di un tempo, che duravano quasi tutto il mese.
Le borse si riempiono sempre di meno, per far fronte ad una crisi economica molto ampia. Le stesse borse che, sono oggetto della discordia per molti supermercati. Biodegradabili, rigide, in plastica normale: si prova di tutto affinché si possa ridurre il quantitativo di plastica in circolazione. E quante ne abbiamo, ad esempio, di quelle rigide, in casa? Ecco un modo per poterle riciclare al meglio, creando qualcosa di estremamente utile.
Chi di non non è sommerso a casa dalle borse della spesa? Probabilmente avrete eletto una busta più grande, come busta madre, per contenere tutte le altre, affinché non possano disperdersi, ed utilizzarle quando c’è più bisogno. E soprattutto, ci sono quelle borse in plastica con i manici rigidi che sono estremamente comode, ma una volta accumulate possono essere un ingombro.
Bisogna, quindi, re-inventarsi affinché possano essere riciclate e riutilizzate per realizzare qualcosa di importante in casa. E questa tipologia di sacchetti si presta benissimo per eseguire dei piccoli lavoretti, e avere degli elementi in più in casa. Tutto quello che bisogna fare è avvalersi di un paio di forbici e una buona spillatrice, e in pochi minuti riuscirete a realizzare degli ottimi contenitori da utilizzare in casa. Ma come bisogna fare?
Tutto quello che bisogna fare è prendere la busta, stenderla e tagliarne un terzo, sulla parte alta, poco sotto i manici, rimuovendoli. Dopodiché, bisogna allargare la parte restante della busta e piegarne all’indentro la parte alta, dal bordo tagliato. Una volta fatto, potete porre alla base del cartoncino per poter rendere la busta più solida. Prendete la parte tagliata e infilatela affinché possa abbracciare la busta.
Una volta fatto, con l’aiuto di una spillatrice, puntate tutti i bordi così da rendere saldo e rigido il cestino. Prendete i manici che avete precedentemente tagliato, e inseriteli all’interno, spillandoli. In questo modo avrete realizzato un cestino che potrà tornarvi estremamente utile, ad esempio, per mettere i detersivi o qualsiasi cosa preferiate.
Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…
Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…
La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…
A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…
Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…
Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…