Bon Bon Gelato (buttalapasta.it)
Voglia di dolce? Bon Bon gelato, la ricetta facile per una dolcezza squisita da gustare in compagnia e da presentare nelle occasioni speciali.
Ricordate i gelati anni 80-90? Armandoci di una macchina del tempo, possiamo ritrovare le fantastiche Bomboniere Algida: dei piccoli cremini da mangiare uno dietro l’altro. Minuti bon bon di gelato alla palla, ricoperti da un piccola crosta di cioccolato fondente che si scioglie in bocca.
Potremmo ritrovarli nell’attuale Bomboniera Magnum, ma non rivela e non rende giustizia al sapore nostalgico e malinconico del gelato che gustavamo da bambini. Perciò, l’idea migliore è di farli in casa, molto più gustosi, con una quantità maggiore e una spesa ridotta per il nostro portafoglio, dato che al pensiero del gelato marchiato Magnum piange. Per la rubrica: oggi non è tempo di dieta, prepareremo i Bon Bon Gelato!
Per realizzare questi piccoli dolciumi estivi che vi rinfrescheranno le giornate e vi trasporteranno negli anni 80 e 90, avrete bisogno di stampi in silicone per cioccolatini, preferibilmente rotondi, per assomigliare all’originale e dare un tocco in più al ricordo della nostra infanzia. Vediamo inoltre quali altri ingredienti ci occorrono per portare a termine questa preparazione super golosa.
Un ripieno cremoso e goloso da preparare in un attimo (buttalapasta.it)
Per preparare questo dolce dovrete iniziare realizzando il gelato, senza gelatiera ovviamente che farà da ripieno ai nostri bon bon.
Arrivati a questo punto, possiamo creare i nostri bon bon:
Livellare il cioccolato fuso per chiudere i bon bon (buttalapasta.it)
Ed ora, buon appetito!
Buoni i saltimbocca alla romana, se poi li fai con la ricetta di Bruno Barbieri…
Intervenire per correggere questa condizione critica può richiedere il correggere la propria alimentazione. Così la…
Da quando metto in padella ortaggi e verdure litigano per il bis, neanche un intingolo…
Volantino Lidl ricchissimo di offerte speciali, prezzi stracciati e tanti prodotti a meno di 2…
Rinunciare alla pasta a pranzo è un’impresa titanica: non per forza pesto, con la rucola…
La bontà di questo dolcetto facile e veloce conquista sempre tutti, ecco come prepararlo in…