Bocconcini di pollo super croccanti, piacciono a tutti grandi e piccini, appena pronti finiscono subito

ricetta bocconcini pollo croccanti

Fate così il pollo e conquistate tutti! - buttalapasta.it

Prepara con noi questi bocconcini di pollo super croccanti e teneri all’interno: in meno di 10 minuti servi un pranzetto o una cenetta incredibile!

Dal colore bianco, tenero e succoso, il pollo piace proprio a tutti, sia grandi che piccini. Perfetto per chi stia seguendo un regime alimentare controllato o semplicemente per chi voglia perdere qualche chiletto preso in quest’estate. Ovviamente possiamo realizzare con il pollo tantissime ricette diverse e noi di buttalapasta ve ne abbiamo date tante in passato. Eppure a volte i nostri piccoli potrebbero non mangiarlo proprio con piacere, ecco perché dobbiamo inventarci qualcosa di sfizioso.

Tra le preparazioni che li conquistano maggiormente troviamo le cotolette o le crocchette, ma oggi noi vogliamo insegnarvi un altro piatto delizioso, molto facile da preparare e adatto a chi non abbia molto tempo a disposizione. Leggero, versatile e persino chi è a dieta può mangiarlo! Prepariamo i bocconcini di pollo croccanti allo yogurt, una delizia pazzesca!

Bocconcini di pollo croccanti allo yogurt, leggeri e gustosi: ecco salvato il pranzo con i bambini

I bocconcini di pollo croccanti allo yogurt nascono dalla necessità di preparare un piatto ricco e corposo, ma allo stesso tempo leggero, specialmente per i più piccoli che non vorremmo appesantire con panature elaborate. Ecco perché abbiamo pensato di realizzare una marinatura allo yogurt che verrà sfruttata come collante al posto delle uova e i corn flakes piuttosto che il pangrattato. Il risultato sarà comunque goloso! Intanto non perdetevi la ricetta del nostro pollo ai peperoni in friggitrice ad aria, le polpette di pollo semplici e i nostri consigli per evitare che le cotolette di pollo risultino asciutte.

ricetta bocconcini pollo croccanti

Oltre al petto potete creare un vero e proprio misto di pollo croccante usando anche cosce e alette – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 500 gr di petto di pollo;
  • 250 gr di yogurt greco bianco non zuccherato;
  • 300 gr di corn flakes;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino ed erba cipollina q.b.
  • Olio EVO q.b.

Preparazione

  1. Per preparare questi golosi bocconcini iniziamo dal trattamento del pollo: asciughiamolo con carta assorbente, poniamolo su un tagliere e rimuoviamo le parti grasse e filamentose.
  2. Ricaviamo delle listarelle larghe circa 3 cm per poi ricavare dei bocconcini di circa 2 cm. Non facciamoli troppo grossi per evitare che rimangano crudi al cuore.
  3. Intanto versiamo lo yogurt in una ciotola, condiamo i bocconcini con del sale e del pepe per poi unirli al primo. Mescoliamo accuratamente affinché lo yogurt avvolga bene il pollo e lasciamo riposare in frigo per un’ora.
  4. Realizziamo la panatura frullando i corn flakes giusto qualche secondo, non dovremo ottenere un composto fine. Versiamolo in una terrina o in un piatto piano e condiamolo con sale, pepe e abbondanti spezie.
  5. Riprendiamo il pollo, afferriamo un bocconcino e lasciamo cadere lo yogurt in eccesso per poi poggiarlo sui corn flakes frullati roteando affinché la panatura si attacchi su tutti i lati. Eseguiamo l’operazione con tutti gli altri bocconcini.
  6. Rivestiamo una leccarda con carta forno, adagiamo i bocconcini e oliamoli appena. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 30 minuti. Sforniamo e serviamo i nostri bocconcini di pollo croccanti al naturale o con una gustosa maionese light!

L’idea in più: per rendere più appetitosi i bocconcini possiamo friggerli in olio di semi bollente per poi scolarli su carta assorbente.

Parole di Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Potrebbe interessarti