Facciamo il pollo al curry facile facile, una ricetta veloce e saporita che potrà salvarti qualsiasi pranzo o cena: puoi fare persino la scarpetta!
Questa incredibile ricetta del pollo al curry ci è stata gentilmente regalata da Tonya, una nostra lettrice canadese ormai in Italia da tanti anni e che lo prepara quasi ogni settimana ai suoi figli. Lei lo chiama semplicemente ‘all’americana‘, perché troviamo la panna come fondo di cottura, ma in realtà anche qualche altro semplice ingrediente, non dimenticandoci ovviamente del protagonista assoluto, ovvero il pollo.
Il piatto è semplicissimo da realizzare, non dovremo stare ore ed ore davanti ai fornelli e inoltre, essendo particolarmente cremoso, potremo persino servirlo con un buon pane casereccio a fette perché la scarpetta sarà d’obbligo! Procuratevi tutto l’occorrente che scopriremo tra poco e mettiamoci a cucinare.
Il pollo al curry è un piatto tipico di tutta la cucina orientale, lo troviamo nei ricettari giapponesi, in quelli thailandesi, ma anche nella cucina indiana è particolarmente amato, spesso servito con dell’ottimo riso basmati in bianco. A differenza dell’Italia però, risulta un piatto unico, in grado di confluire quindi sia un primo che un secondo piatto. Noi vi indichiamo la ricetta di Tonya, che come dicevamo, lo prepara ‘all’americana‘, anche se in realtà non sappiamo quanto effettivamente in America siano soliti prepararlo così.
Noi però ci fidiamo di lei e siamo sicuri che anche voi lo amerete! Se siete amanti del pollo non perdetevi la nostra ricetta del pollo all’arancia, fresco e sfizioso, o del pollo fritto furbo, per un risultato rapidissimo.
I cavolfiori li facciamo al forno, ma in una chiave tutta speciale e croccante: un…
Non è Natale senza un eccellente salmone affumicato sulla tavola. Sai qual è il migliore?…
La ricetta del Pandoro senza lattosio perfetta per chi è intollerante ma vuole mangiare il…
Se i funghi sono la vostra passione potete averli anche gratis. La cosa migliore è…
Lo strudel di mele non è mai stato così semplice da preparare: ecco la ricetta…
Una bontà unica preparata con un poco di fantasia, ecco come realizzare la ricetta del…