Un'autentica bontà usando solo carne e limone - buttalapasta.it
Sono proprio deliziosi questi bocconcini di carne ripieni: se poi ci aggiungiamo una vellutata crema di limone saranno ancora più gustosi!
Finalmente sta arrivando il weekend e siamo sicuri che molti di voi si staranno godendo le ferie tanto agognate e meritate. E chi può darvi torto? Mare, sole, spiaggia, birre fresche con gli amici e tanti aperitivi a suon di spritz e gin tonic(o magari un bell’analcolico alla frutta). Dopo il mega pranzo di Ferragosto, sarà praticamente impensabile riunirsi ancora una volta alla domenica attorno alla tavola imbandita di tante specialità.
Tuttavia, bisogna pur pranzare, giusto? Per questo, noi abbiamo la soluzione che farà proprio al caso vostro: dei deliziosi bocconcini di carne accompagnati da una crema squisita al profumo di limone. Siamo sicuri che in questo modo non abbiate ancora mai realizzato gli involtini, che a tutti gli effetti rientrano tra i confort food per eccellenza, amati da tutti, grandi e piccini. Si preparano in meno di 20 minuti, la ricetta è espressa e ve lo garantiamo, diventeranno una vera e propria indipendenza! Scopriamo la preparazione semplicissima.
Questi fantastici bocconcini di carne al profumo di limone sono l’alternativa perfetta a un polpettone, un arrosto o ad una teglia di lasagne. Con questo caldo e dopo la scorpacciata del 15 agosto è impensabile caricarsi nuovamente di tanto cibo e questa ricetta rispecchia a pieno il concetto di sapore senza rinunciare alla leggerezza. Avremo bisogno soltanto di una lonza di qualità(ma potete sostituirla con pollo o manzo), dei limoni bio freschissimi e la ricetta verrà da sé. Scopriamo come preparare i bocconcini in soli 20 minuti.
Ovviamente potete usare tutte le spezie che desiderate per insaporire la carne – buttalapasta.it
Il consiglio extra: il ripieno dei bocconcini può essere personalizzato, provate ad eliminare il prosciutto aggiungendo due tipologie di formaggio, vedrete che sapore in più!
Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…
Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…
Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…
A Pasqua preparo l'agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista…
La lasagna a Pasqua non può proprio mancare: per fare bella figura provo la ricetta…
Ecco come sorprendere i vostri ospiti a Pasqua con un piatto decisamente sfizioso, seguite la…