Hai mai fatto i biscotti alla noce moscata? Chicche golosissime da realizzare in meno di 10 minuti: croccanti e…uno tira l’altro!
Da sempre l’autunno ci dà la possibilità di preparare tanti golosi manicaretti, in particolare i biscotti: impastarli a mano concede tante soddisfazioni e poi il momento di dar loro forma è tipicamente un momento da condividere con i più piccoli, intenti a divertirsi nel pressare le formine sulla frolla stessa. Ovviamente possiamo prepararli di tantissimi gusti e sapori diversi, alcuni un po’ più classici, altri un po’ più particolari.
Oggi infatti, vogliamo svelarvi la ricetta dei biscotti alla noce moscata, molto golosi e dal sapore forse un po’ diverso rispetto al solito. In realtà questa spezia si sposa perfettamente con tante ricette dolci, ma è proprio nei biscotti che si sprigiona tutta la sua parte aromatica più pura. Vogliamo realizzarli insieme in quattro e quattr’otto?
Questi sfiziosi biscotti alla noce moscata prendono ispirazione dai più classici di pasta frolla, da preparare velocemente con l’aiuto di un mixer o di una planetaria. La ricetta originale vuole che si proceda a mano, sbriciolando burro e farina, unendo poi zucchero e il resto degli ingredienti. Qui trovate infatti la ricetta perfetta della pasta frolla, passo dopo passo. Noi per facilitarvi il compito vi insegneremo a realizzare i biscottini alla noce moscata direttamente nel mixer. Ecco come li facciamo!
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…
Provate questi gustosissimi panini con formaggio e olive, sono morbidissimi anche se senza lievitazione e…
Bruno Barbieri, è la prima volta che accade a MasterChef: la reazione del giudice all'assaggio…
Il nome spaventa alcuni e fa venire in mente scene da film scifi, invece il…
Se avete poco tempo la ricetta dei crostini con crema di salmone è quella che…