Biscotti yogurt e gocce di cioccolato: preparali per merenda e sarai carico tutto il giorno

Biscotti con gocce di cioccolato

Biscotti yogurt e gocce di cioccolato: preparale per colazione e sarai carico tutto il giorno - buttalapasta.it

I biscotti con yogurt e gocce di cioccolato sono perfetti per la tua merenda: ti caricano per tutta la giornata. 

La colazione è un pasto davvero importante, da cui dipende tutto il resto della giornata. Se fai una colazione gustosa e saziante, ti sentirai energico e produttivo.

Siamo italiani e difficilmente rinunceremo alla colazione dolce: uno degli abbinamenti classici per questo pasto è formato da latte con i biscotti. E se i biscotti li preparassi proprio tu a casa? Questi sono leggeri e gustosi: si tratta di biscotti con yogurt e gocce di cioccolato, perfetti da inzuppare nel latte, nel cappuccino, nel caffè o nel tè. 

La ricetta dei biscotti yogurt e gocce di cioccolato perfetti per la colazione

Invece che comprare i biscotti industriali pieni di ingredienti di dubbia qualità, preparali direttamente a casa con questa ricetta semplice e veloce ma soprattutto golosa. 

Biscotti con gocce di cioccolato

La ricetta dei biscotti yogurt e gocce di cioccolato perfetti per la colazione – buttalapasta.it

Ingredienti per i biscotti yogurt e gocce di cioccolato: 

  • 1 uovo
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di yogurt bianco non zuccherato
  • 50 g di olio
  • 300 g di farina 00
  • 50 g gocce di cioccolato fondente + altre per la decorazione
  • 8 g di lievito per dolci
  • 1 vanillina
  • olio di semi (per dare forma all’impasto senza appiccicare alle mani)
  • zucchero semolato q.b.

Preparazione: 

1. In una ciotola mescolare lo yogurt con uovo, olio e zucchero.
2. Unire la farina, il lievito e la vanillina.
3. Aggiungere le gocce di cioccolato e formare un impasto omogeneo.
4. Formare i biscotti e passarli nello zucchero.
5. Infornare a 180° per 15/20 minuti.

I biscotti yogurt e gocce di cioccolato sono pronti in men che non si dica con questo procedimento davvero semplice. Il risultato saranno dei frollini friabili, croccanti fuori e morbidi dentro. 

Le gocce di cioccolato contribuiscono a dare quel senso di croccantezza davvero gradevole sotto i denti, e conferiscono anche sapore ai biscotti che sono morbidissimi grazie all’aggiunta dello yogurt. Per preparare dei biscotti con gocce di cioccolato, non pensare alla ricetta dei cookies americani, pieni di burro e super calorici (oltre che stucchevoli perché a volte sono davvero molto dolci).

Non pensare neppure ai classici biscotti con gocce di cioccolato che trovi al supermercato. Questi sono tutt’altra cosa e risulteranno davvero piacevoli da mangiare sia così, sia da inzuppare nella tua bevanda preferita a colazione oppure a merenda.

Comincerai la giornata con il piede giusto facendo un pieno di golosità con questi biscotti allo yogurt con gocce di cioccolato. 

Parole di Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Potrebbe interessarti