Sicuramente anche a voi sarà capitato di realizzare biscotti tondi e quadrati, se non sono tutti uguali risolvi con questi trucchi.
Oggi vi vogliamo consigliare come migliorare la realizzazione dei vostri biscotti per ottenere prodotti vicini all’alta pasticceria.
Si tratta dei prodotti da forno per eccellenza che possono andare ad allietare sia le nostre colazioni che magari una merenda nel pomeriggio. Accompagnati dal latte sono la colazione più amata dagli italiani e oltre a esistere una quantità straordinaria di prodotti confezionati si possono cucinare con grande facilità anche nella nostra cucina. Potremo così realizzare un prodotto più salutare e con degli ingredienti scelti direttamente da noi in prima persona.
Per realizzare dei semplici frollini, per fare un esempio, vi basteranno della farina, del burro, zucchero, uova, vaniglia e lievito per dolci. Questi ingredienti possiamo trovarli molto spesso nelle cucine degli italiani e dunque potremmo realizzarli anche senza doverci recare prima al supermercato. La preparazione è alquanto semplice anche se ci sono dei particolari che a volte possono risultare in grado di creare delle complicazioni. Andiamo dunque a vedere come migliorare la forma dei nostri biscotti tondi e quadrati.
Sono tante le forme in cui possiamo realizzare i nostri biscotti, ma sicuramente le più semplici e immediate sono la tonda e la quadrata. Entrambe si realizzano con grande facilità e spesso, per fare in fretta, sono quello che si decide di realizzare tra le mura domestiche.
Nonostante sia facile farli, può capitare di trovarsi di fronte a dei biscotti imperfetti, con il perimetro frastagliato o magari uno differente dall’altro. Prima di servirli in tavola si possono ancora modificati anche dopo cotti, l’importante è che queste operazioni si realizzino appena sfornati quando la frolla sarà ancora morbida e leggermente malleabile.
Se due biscotti sono attaccati allora potete staccarli con una semplice incisione con il coltello. Stessa cosa dovete fare qualora i biscotti quadrati non siano venuti proprio precisi, appena sfornati potrete rifinirli con un coltello in maniera davvero molto semplice. Gli avanzi però mangiateli subito e non sprecateli.
@cookissbakery BISCOTTI IMPERFETTI? Come sistemarli! #trucchetto #imparacontiktok #trucchettoincucina #unacosabella #aiutoincucina #biscotti #comefarea #ricetta ♬ She Share Story (for Vlog) – 山口夕依
La cosa più complicata, almeno all’apparenza, è quella di sistemare i biscotti tondi e andare a migliorare i bordi se sono irregolari. Potete utilizzare un coppapasta per tagliare l’eccesso e sarà poi importante fare un movimento rotatorio con il biscotto al suo interno. Questo vi permetterà di avere dei biscotti perfettamente tondi e aderenti al coppapasta stesso.
La lasagna è un grande classico che non può mai mancare per Natale. Quest'anno però…
I datteri sono buoni da soli, ma farcendoli si può ottenere uno spuntino davvero speciale.…
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce da preparare con una ricetta semplice, in…
Siamo dell'idea che ci facciano bene, o almeno che non ci possano nuocere. Ed invece…
C'è un trucco infallibile per farcire la pasta fresca: a svelarlo è la famosa cuoca…
Preparatevi a scoprire la nostra ricetta del giorno, vi consentirà di portare in tavola un…