Foto Shutterstock | iuliia_n
Con queste ricette di biscotti salati trasformerete un semplice aperitivo con gli amici in un momento conviviale ricco di gusto e sapori deliziosi. Frollini salati, taralli al vino, cookies al formaggio: quali sceglierete da fare e da provare subito?
Con la pasta frolla salata e aromatizzata potete portare in tavola tantissimi tipi di biscotti per i vostri aperitivi. Saranno tutti diversi e adatti a ogni gusto! Ad esempio potete rendere profumatissimi i frollini salati con le erbe aromatiche come il basilico, l’origano, il rosmarino o il finocchietto selvatico. Potete aggiungere frutta secca come mandorle, pistacchi o noci tritate. E poi ancora pomodori secchi, semi di sesamo, di zucca e di girasole, semi di anice e tanto altro.
Poi non fate mancare sulla vostra tavola del buffet i biscotti salati al Parmigiano o i cookies salati al pomodoro e formaggio dove è ancora il Parmigiano a dare il suo tocco sfizioso alla preparazione.
Infine, ultimi, ma non per golosità, i baci di dama salati e i taralli fatti in casa. Sono due stuzzichini speciali e buonissimi, molto più buoni di quelli acquistati! Li potete aromatizzare come meglio preferite. In più, dato che sono senza lievito, sono perfetti anche per chi è intollerante.
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…