Biscotti+per+Halloween%3F+Prepara+la+glassa+cos%C3%AC+e+le+decorazioni+saranno+spaventose
buttalapastait
/articolo/biscotti-per-halloween-prepara-la-glassa-cosi-e-le-decorazioni-saranno-spaventose/208913/amp/
Ricette Halloween

Biscotti per Halloween? Prepara la glassa così e le decorazioni saranno spaventose

Halloween si avvicina, così come la voglia di preparare dei dolcetti mostruosi. Ecco come realizzare una glassa perfetta per le decorazioni.  

Streghe, vampiri e zucche mostruose, manca sempre meno alla notte più spaventosa dell’anno, dove grandi e piccoli amano divertirsi in scherzi mostruosi e feste a tema. Da alcuni anni, inoltre, Halloween è diventata una festa molto sentita anche in Italia, entrando a pieno diritto nella tradizione festiva della penisola.

Oltre alle decorazioni e ai costumi terrificanti, un altro elemento immancabile per la notte di Halloween sono senza dubbio i dolci. Amati da tutti i bambini, i dolci del 31 ottobre richiamano le figure mostruose tipiche di questa celebrazione.

Halloween offre l’opportunità di sbizzarrirsi con forme e colori, creando delle vere e proprie opere d’arte commestibili. Dalle zucche sorridenti, ai teschi, fino ai fantasmi, i biscotti di Halloween non sono solo divertenti da guardare, ma soprattutto buoni da gustare in compagnia di famiglia e amici.

Biscotti di Halloween: prepara la glassa per decorare

Il periodo di Halloween è uno dei momenti migliori per realizzare ricette sfiziose e divertenti. Per preparare degli ottimi biscotti mostruosi, la glassa rappresenta un elemento essenziale per aggiungere colore e fantasia alle proprie decorazioni. Grazie all’aggiunta della glassa, la quale può essere realizzata con diversi colori e retrogusti, i biscotti possono essere personalizzati con disegni, scritte, forme e personaggi preferiti. Per realizzare una classica glassa bianca, sarà necessario unire zucchero a velo, albume d’uovo e succo di limone, lavorare i tre ingredienti fino a renderli schiumosi.

Biscotti di Halloween: prepara la glassa per decorazioni mostruose – Buttalapasta.it

Il succo di limone risulta essere fondamentale per realizzare un’ottima glassa, poiché consente di ottenere una ghiaccia bianca e particolarmente consistente. Dopo aver ottenuto un insieme omogeneo e compatto, sarà necessario trasferirlo in una sac à poche e procedere con le decorazioni sui biscotti. Per chi preferisse un’alternativa leggera alla classica glassa, è possibile optare per una versione alternativa realizzata con una base di acqua.

Questo tipo di glassa è adatta anche a chi segue un regime alimentare vegano, poiché la ricetta non prevede l’utilizzo di albume d’uovo. A differenza della classica, tuttavia, la glassa vegana risulterà essere meno corposa e non adatta a realizzare scritte o decorazioni complesse. Per gli amanti della glassa al cioccolato, invece, sarà necessario far sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria in una pentola o nel microonde, metterlo in una sac à poche, procedere ad incorporare i medesimi ingredienti e realizzare le decorazioni.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Ho voglia di patatine fritte ma sto a dieta: mi faccio queste e non mi sento neppure in colpa

Se sei a dieta e hai una voglia matta di patatine fritte, prova quest'alternativa deliziosa:…

18 minuti ago

Non è un semplice biscotto ma un vero e proprio viaggio nel piacere, ti svelo il segreto per un risultato croccantissimo

Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta da realizzare…

1 ora ago

I trancetti al cioccolato sono i preferiti dei miei figli: li faccio oggi e restano morbidi tutta la settimana

Prova i trancetti al cioccolato: delle merendine fatte in casa morbide e golose, perfetta per…

1 ora ago

Sai quanto pesa davvero un uovo? Il trucco da chef per la perfetta riuscita delle ricette

Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…

2 ore ago

Sai che puoi conservare il pane in frigo? Come fare

Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…

2 ore ago

Non bisogna per forza andare al ristorante per gustare un primo di pesce sfizioso, con questa ricetta ti lecchi i baffi

Oggi la nostra ricetta del giorno omaggia i sapori di mare, vi proponiamo un primo…

3 ore ago