Halloween si avvicina e cosa c’è di meglio se non preparare dei golosi biscotti a forma di zucca assieme ai vostri bambini?
Ormai siamo in autunno e si sa che questa è la stagione preferita dai bambini che attendono con ansia la notte del 31 ottobre per fare dolcetto o scherzetto! Siete pronti quindi per preparare dei dolcetti assieme ai vostri bambini?
Potete iniziare magari preparando questi gustosissimi biscottini a forma di zucca che saranno perfetti per Halloween! Sono semplicissimi da fare infatti vi serviranno solo gli stampi a forma di zucca per fare due dischi di pasta frolla.
I biscotti saranno buonissimi e potete aromatizzarli alla cannella, noce moscata e chiodi di garofano e farcirli con un goloso ripieno di crema al cioccolato. Ma vediamo nello specifico come prepararli!
Le dosi di questi ingredienti sono per circa 10-12 biscotti e vi serviranno:
Per il procedimento potrete divertirvi e coinvolgere anche i vostri bambini. Iniziate a preparare la pasta frolla nella planetaria o se volete a mano. Dovrete impastare uovo, sale, burro freddo a dadini e zucchero, poi aggiungere man mano la farina il lievito e le spezie che più preferite e quanto ne preferite. Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo dovete avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare in frigo per 30 minuti. Ora potete procede a stendere la pasta frolla, la sfoglia deve essere di circa 5 mm. Con i vostri bambini potete adesso utilizzare degli stampini per biscotti a forma di zucca e ricavare i biscottini.
A questo punto non vi resta che cuocere. Usate la carta forno e cercate di distanziare i vari biscotti perchè cresceranno in cottura. Prima di infornare potete anche intagliare gli occhi, il naso e la bocca della zucca. A questo punto cuocete in forno caldo per 12-14 minuti a 180 gradi. I biscotti dovranno essere leggermente dorati. Una volta cotti e sfornati fateli raffreddare completamente. Infine, farcite i biscotti che non sono intagliati con un po’ di nutella e accoppiateli con i biscotti che avrete intagliato per creare la faccia della zucca!
Oggi vi mostriamo una versione salata che vi farà dire "altro che le classiche frittelle".…
Se hai del salmone affumicato avanzato in frigorifero puoi utilizzarlo per la preparazione di questa…
Da oggi in poi il sugo bruciato non sarà più un problema, la nonna mi…
Sono soffici e profumatissime, queste focaccine di mele in padella sono di fatto la colazione…
Ti piace il pane fritto? Sei nel posto giusto, ma non realizzeremo una ricetta classica.…
Le polpettine che vi presentiamo oggi si preparano in appena cinque minuti e sono davvero…