Biscotti chetogenici per chi ha problemi di linea: con questi di sicuro si dimagrisce, servono solo 2 ingredienti.
Quando prende il ‘famoso’ buco allo stomaco ma si è a dieta diventa davvero complicato soddisfare la fame senza prendere chili. Fare spuntini nell’arco della giornata può aiutare, da un lato, a mantenersi in forma, ma dall’altro occorre saper scegliere i cibi più adatti per ingrassare.
Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare molto di cibi chetogenici e più in generale di dieta chetogenica. Ma cosa significa esattamente? Obiettivo di questa dieta è quella di rendere minimo il consumo di carboidrati così da indurre l’organismo alla chetosi, ovvero far bruciare al corpo i grassi anziché gli zuccheri.
Per questo occorre scegliere i cibi più adatti a scaturire questo meccanismo. Attenzione però a non seguire tali diete fai da te, ma ad affidarsi sempre ad un nutrizionista. Detto ciò, scopriamo la ricetta per realizzare dei biscotti gustosi e chetogenici, servono solo due ingredienti: ecco quali.
La dieta chetogenica prevede una riduzione del consumo di carboidrati e un aumento di proteine e grassi per fare in modo che il corpo vada a bruciare i grassi anziché gli zuccheri. Se stai seguendo una dieta chetogenica, questi biscotti possono davvero fare al caso tuo.
Bastano solo due ingredienti per realizzarli. Sono facilissimi da preparare e ricchi di gusto, una vera e propria bontà, perfetti da consumare per uno spuntino o una merenda sana. Oltre alle noci serve un prodotto particolarmente adatto nelle diete chetogeniche ovvero lo sciroppo di frutto del monaco, noto anche come Luo Han Guo. Si tratta di un dolcificante a basso indice glicemico.
Scopriamo la ricetta.
L’idea in più: Se il tuo composto è difficile da modellare, perché appiccicoso, basta bagnare un po’ il dorso di un cucchiaio con dell’acqua prima di dare la forma ai biscotti.
Pronti in meno di 20 minuti, scopri come preparare un primo piatto semplice autunnale che…
Non con le cozze, ma con le castagne: la zuppa di fagioli assume un sapore…
Come lavare il tappeto in inverno: ecco svelato il metodo facilissimo per igienizzarlo senza lavatrice…
Sos condensa sui vetri in cucina: non è un buon segno! Se non risolvi subito…
Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…
I calamari a ghiotta sono deliziosi, potete farli anche voi seguendo la ricetta di questo…