Se siete dei veri amanti della birra forse conoscete già la Fontana dell’Oro verde, l’unica al mondo dalla quale zampilla vera birra fresca pronta per essere assaporata. Se volete riempire un boccale di birra gratis dovete andare in piazza a Zalec, un paesino che si trova in Slovenia, nella regione della Savinjska, zona famosa per essere il centro della coltivazione del luppolo. In alternativa potete provare a realizzare la birra fatta in casa con due metodi che vi suggeriamo nel link e che sono garantiti.
La Fontana dell’Oro verde dalla quale zampilla birra è stata la prima al mondo a deliziare gli amanti della bevanda. Dal rubinetto sgorga generalmente acqua ma dalle 10 alle 21 si spilla la birra. Ma come funziona?
Prima di tutto, per poter riempire il proprio bicchiere di birra nelle fontane bisogna pagare 8 euro. Questo dà diritto a ottenere il boccale, disegnato dal famoso designer Oskar Kogoj, che ha un microchip che dà diritto a 5 spillature da 10cl.
Poi ci si reca ai 7 cilindri metallici che escono dal bordo della fontana e si sceglie tra 6 spine di birra (la settima spilla acqua e serve per sciacquare il proprio boccale). Alla fine della bevuta il boccale si può portare a casa come ricordo.
La focaccia al formaggio è perfetta per il tuo spuntino giornaliero: la ricetta da fare…
Pronti in meno di 20 minuti, scopri come preparare un primo piatto semplice autunnale che…
Non con le cozze, ma con le castagne: la zuppa di fagioli assume un sapore…
Come lavare il tappeto in inverno: ecco svelato il metodo facilissimo per igienizzarlo senza lavatrice…
Sos condensa sui vetri in cucina: non è un buon segno! Se non risolvi subito…
Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…