Foto Shutterstock | berni0004
Se siete dei veri amanti della birra forse conoscete già la Fontana dell’Oro verde, l’unica al mondo dalla quale zampilla vera birra fresca pronta per essere assaporata. Se volete riempire un boccale di birra gratis dovete andare in piazza a Zalec, un paesino che si trova in Slovenia, nella regione della Savinjska, zona famosa per essere il centro della coltivazione del luppolo. In alternativa potete provare a realizzare la birra fatta in casa con due metodi che vi suggeriamo nel link e che sono garantiti.
La Fontana dell’Oro verde dalla quale zampilla birra è stata la prima al mondo a deliziare gli amanti della bevanda. Dal rubinetto sgorga generalmente acqua ma dalle 10 alle 21 si spilla la birra. Ma come funziona?
Prima di tutto, per poter riempire il proprio bicchiere di birra nelle fontane bisogna pagare 8 euro. Questo dà diritto a ottenere il boccale, disegnato dal famoso designer Oskar Kogoj, che ha un microchip che dà diritto a 5 spillature da 10cl.
Poi ci si reca ai 7 cilindri metallici che escono dal bordo della fontana e si sceglie tra 6 spine di birra (la settima spilla acqua e serve per sciacquare il proprio boccale). Alla fine della bevuta il boccale si può portare a casa come ricordo.
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…
Dieta mediterranea sì o dieta mediterranea no? Fino ad oggi siamo sempre stati convinti che…
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…