Di N A | 11 Agosto 2023
Ecco le ricette per preparare tre frullati energetici con cui partire col piede giusto tutti i giorni, senza dimenticare il gusto!
Ogni mattino parte una battaglia, che ognuno di noi combatte in modo diverso. C’è chi se la prende con comoda, facendo piano piano e provando ad avanzare un passo alla volta, con incertezza e tanti dubbi. C’è poi chi invece preferisce correre velocemente in avanti, incurante degli allarmi del corpo, e sbrigarsi. In qualunque modo affrontiate il risveglio non è mai una cosa facile.
Ecco perché è assolutamente fondamentale che partiate con il piede giusto. Come ci ripetono da decenni ormai, la colazione è il pasto più importante della giornata, perché permette di fare il carico di energie che poi devono essere spese nelle ore successive per combattere contro la quotidianità di una vita di impegni. Con questi frullati però cambia tutto.
Prepara subito questi tre frullati: domattina sarai una scheggia
Ti proponiamo di seguito le ricette per preparare tre frullati davvero buonissimi e che ti permetteranno di fare il pieno di energie la mattina. Non sono miscele estremamente caloriche, dolcissime o piene zeppe di grassi e alimenti artificiali, anzi. Quello che ti proponiamo sono tre frullati veloci, sani e pieni di calorie buone e zuccheri naturali. Per partire alla grande e dominare anche questa giornata.
- Frullato alla fragola e cocco con un tocco greco.
Ti servono: 2 tazze di fragole fresche, 1 tazza di latte di cocco, 1 tazza di yogurt greco, 2 cucchiai di miele.
Come prepararlo. Lava subito le fragole rimuovendo la parte centrale e le foglie. Mettile insieme al latte di cocco, lo yogurt e il miele in un mixer. Frulla per un minuto, finché non ottieni una miscela di un rosa chiarissimo. Versa in una tazza o nella tua borraccia per portarlo con te a lavoro. Tanta energia e dolcezza per partire alla grande!
- Frullato al caffè con banana e arachidi.
Ti servono: 2 tazze di caffè freddo, 2 banane (più sono mature e meglio è) matura, 1 tazza di latte, 2 cucchiai di burro di arachidi.
Come prepararlo. Subito metti a fare il caffè e lascialo riposare, facendo passare almeno una trentina di minuti. Quando è ben freddo versalo in un mixer insieme alle banane, al latte e al burro di arachidi. Frulla per almeno due minuti e poi versa tutto in un grosso bicchiere o in una bottiglia. Ottimo per fare il pieno di energie e regolare l’intestino.
- Frullato banana e mango agrumato.
Ti servono: 2 banane mature, 2 tazze di mango tagliato a fettine sottili, 1 tazza di succo d’arancia appena spremuto, 1 tazza di yogurt.
Come prepararlo: Fai a pezzi le banane, quindi mettile in un mixer insieme al mango, il succo d’arancia e lo yogurt. Frulla per un paio di minuti e poi versa tutto in un contenitore a tua scelta. Tanta energia, vitamine e un tocco di dolcezza tropicale.
Parole di N A