Bevilo+tutti+i+giorni+prima+dei+pasti%2C+ti+far%C3%A0+mangiare+un+decimo+di+quello+che+mangi+di+solito%3A+finalmente+l%26%238217%3Bago+della+bilancia+scender%C3%A0
buttalapastait
/articolo/bevilo-tutti-i-giorni-prima-dei-pasti-ti-fara-mangiare-un-decimo-di-quello-che-mangi-di-solito-finalmente-lago-della-bilancia-scendera/223325/amp/
Ricette light

Bevilo tutti i giorni prima dei pasti, ti farà mangiare un decimo di quello che mangi di solito: finalmente l’ago della bilancia scenderà

Dimagrire bevendo non è solo un modo di dire ma una realtà: se prepari questo frullato e lo butti giù prima di pranzo e cena sei a posto

Se ti dicono che esistono pozioni o bevande magiche per dimagrire, non ci credere. Se invece ti dicono che bevendo questo frullato attenui il senso della tua fame e quindi ti basterò un pranzo o una cena più leggeri, allora sì. Tutto vero, basta saper usare gli ingredienti giusti.

frullato dimgrante buttalapast.it

In questo caso stiamo parlando di un frullato verde antifame, assolutamente naturale e buonissimo. Aiuta a migliorare la digestione e soprattutto diminuisce l’appetito. Questo non significa mangiare meno, ma mangiare meglio senza farsi trascinare.

Bevilo tutti i giorni prima dei pasti, se usi le verdure a foglia verde sei a posto

Il segreto è utilizzare come base del nostro frullato verdure che contengono vitamine e minerali in grande quantità. Quelle a foglia verde sono perfette, perché oltre tutto se li frulliamo è anche più facile farli assorbire dal nostro organismo.
Ma non è tutto, perché ci aiutano ad assumere più fibre, quelle che invece solitamente non mangiamo. Le verdure a foglia verde ne contengono in grande quantità, adesso lo sai.

Ingredienti:
2 tazze d’acqua
120 g di spinaci
1 cespo di lattuga romana
3 gambi di sedano
1 pera media
1 banana grande
1 mela media
30 ml succo di limone

Preparazione passo passo frullato

frullato dimgrante buttalapasta.it

Laviamo bene gli spinaci scegliendo quelli più belli e non rovinati. Poi facciamo lo stesso con la lattuga e la asciughiamo con una centrifuga per la verdura. Allo stesso modo laviamo sia la pera che la mela, perché le useremo con la buccia.
Cominciamo a versare nel boccale del frullatore l’acqua a temperatura ambiente. Se quella del tuo rubinetto è già filtrata, usala senza problemi. Ma se non sei sicura, non correre rischi: metti quella minerale naturale, a temperatura ambiente.
Poi aggiungiamo gli spinaci e la lattuga. Tagliati a pezzi con un coltello oppure tritati con la mezzaluna. Facciamo partire il frullatore a velocità media per alcuni secondi in modo da ottenere una prima massa compatta.

Quindi aggiungiamo anche il sedano dal quale abbiamo eliminato le parti filamentose e tagliato a pezzetti. Poi anche la pera e la mela tagliata a dadini, frullando ancora. Per ultima mettiamo dentro la banana tagliata a rondelle e il succo filtrato del limone. Volendo, non solo per dare colore, puoi mettere anche un mazzetto di prezzemolo o della menta fresca tritati.
Frulliamo tutto per un’ultima volta e controlliamo la consistenza. Se lo vogliamo più liquido, basterà ancora mezzo bicchiere di acqua. Poi semplicemente, lo versiamo in un bicchiere e ce lo beviamo poco prima di sederci a tavola per il pranzo.

frullato dimgrante buttalapasta.it

Federico Danesi

Recent Posts

La zuppa di cozze napoletana del Giovedì Santo si fa solo così: l’ingrediente che non deve mancare per fare la differenza

Nel giorno del Giovedì Santo non può mancare la zuppa di cozze napoletana con un…

42 minuti ago

La pizza stavolta la faccio light: nessuno si accorge mai della differenza

No, proprio non riesco a rinunciare alla pizza nemmeno quando sono a dieta: la faccio…

2 ore ago

Giorgio Locatelli nei guai: il clamoroso errore ai fornelli potrebbe costargli caro

Guai seri per il giudice di Masterchef Giorgio Locatelli. Un clamoroso errore ai fornelli potrebbe…

3 ore ago

La cena oggi ti costa pochi euro: qualche fetta di mortadella e delle uova e ti faccio sognare

Scommettiamo che questa ricetta diventerà subito la vostra preferita: qualche fetta di mortadella e delle…

4 ore ago

Freddo, a temperatura ambiente o fuso? Come si usa il burro nei dolci: ogni ricetta vuole il suo

Per fare moltissimi dolci serve il burro, questo però non va incorporato sempre allo stesso…

5 ore ago