Foto Shutterstock | Cabeca de Marmore
Con bevande spiritose intendiamo sia i liquori che le acquaviti o i distillati caratterizzati da un titolo alcolometrico maggiore o uguale a 15% vol. Sono bevande spiritose tutti i superalcolici come vodka, rum, tequila, whisky, cognac, brandy, ecc. Insieme a loro si possono preparare ottimi cocktail alcolici da gustare in compagnia, che vi invitiamo a consumare responsabilmente! Ma ora vediamo alcune delle ricette più famose e amate nel mondo, da fare a casa.
Per queste ricette di drink con bevande spiritose prendete della tequila, se volete fare un buon Margarita, del rum bianco per un ottimo Mojito o un Daiquiri, della vodka per il 4 Bianchi o il Cosmopolitan. E poi sbizzarritevi a realizzare i cocktail alcolici più famosi del mondo!
Infine vi diamo una chicca fresca fresca, la ricetta del Bam Bam Twist Cocktail, un drink a base di limone, amarena e kefir, un dessert da sorseggiare, fresco e piacevole.
Il Bam Bam Twist è stato ideato da Giuseppe Pilosi, Head Bartender di Canapé Milano, dove è possibile degustarlo fino al 1 Giugno. Ed ecco la ricetta per farlo a casa.
Versare in uno shaker tutti gli ingredienti. Colmare lo shaker con ghiaccio e shakerare vigorosamente per 15 secondi. Servire on the rocks in un tumbler alto guarnendo con scorza di limone
Spaghettino veloce e gustoso di Bruno Barbieri: l'ideale per il pranzo di Pasqua al posto…
Ecco cosa preparare per il pranzo di Pasqua e fare un figurone con gli ospiti,…
Per chi soffre di dolori mestruali c'è un alimento miracoloso che li fa passare. È…
Quando l'acidità di stomaco ti prende e non passa, e quando tende a manifestarsi troppo…
Facile e veloce, questo è il pesto di peperoni che vorrai mangiare almeno una volta…
Lo sai come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress? Non è poi così difficile,…