Besciamella pronta in 6 minuti: ti svelo il segreto (buttalapasta.it)
Besciamella pronta con 3 ingredienti ed in soli 6 minuti: il metodo rivoluzionario per renderla cremosa senza mescolare.
Una delle preparazioni base in cucina che possiamo realizzare per arricchire i nostri primi piatti o anche secondi piatti e contorni da sfornare. La besciamella è una vera delizia. Una crema di latte insaporita con sale, noce moscata ed in alcuni casi parmigiano ma che possiamo in realtà arricchire ed insaporire come più desideriamo.
Spesso realizzata per donare cremosità a preparazioni come la pasta al forno o ancora la parmigiana bianca di verdure, è insomma una delle preparazioni a cui spesso e volentieri ci dedichiamo in cucina. La preparazione della besciamella richiede qualche piccola attenzione.
Dapprima con la preparazione del fatidico ‘roux’ ovvero un agglomerato di burro e farina che viene poi stemperato con l’aggiunta di latte caldo. Al fine di ottenere una crema liscia ma soprattutto senza grumi è doveroso mescolare il composto di continuo fin quando questo non diventa denso e setoso. Ma se ti dicessi che c’è anche un altro semplicissimo metodo per preparare la besciamella? Con questo procedimento impiegherai solamente 6 minuti: ti serviranno 3 soli ingredienti e la tua besciamella sarà pronta all’uso!
Unica nel sapore ma soprattutto velocissima da preparare. Hai mai realizzato la besciamella al microonde? Ebbene, con questo speciale elettrodomestico la nostra besciamella sarà pronta in pochissime mosse. Bastano infatti pochi minuti e la nostra crema è pronta per essere utilizzata nelle nostre preparazioni.
Besciamella pronta in 6 minuti: il trucco (buttalapasta.it)
Ebbene, con un semplice forno a microonde potremo realizzare la besciamella in modo velocissimo. Non dovremo preparare il roux. L’unica accortezza sarà quella di aver cura di mescolare il composto ogni due minuti. Ecco come la prepariamo:
Ingredienti:
Preparazione:
Gli ingredienti principali di questa preparazione sono il burro, la farina ed il latte. Possiamo poi scegliere come insaporire la nostra besciamella. Per prima cosa però, procediamo con la sua preparazione al microonde:
Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…
Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…