Benedetta+Rossi+non+delude+mai%2C+la+ricetta+di+una+nuova+crostata+fa+impazzire%3A+non+solo+mele%2C+il+ripieno+%C3%A9+extra+goloso
buttalapastait
/articolo/benedetta-rossi-non-delude-mai-la-ricetta-di-una-nuova-crostata-fa-impazzire-non-solo-mele-il-ripieno-e-extra-goloso/189932/amp/
Dolci

Benedetta Rossi non delude mai, la ricetta di una nuova crostata fa impazzire: non solo mele, il ripieno é extra goloso

Scopri come preparare la crostata frangipane che sta facendo impazzire tutti: una creazione golosa e irresistibile di Benedetta Rossi.

Benedetta Rossi, la cuoca più amata del web, è famosa per le sue ricette casalinghe, deliziose e genuine. Se stai cercando la ricetta di un dolce davvero buono e fatto in casa con amore, sei nel posto giusto. Ti proponiamo la ricetta della crostata frangipane alle mele, firmata Benedetta Rossi. Non è una classica crostata di mele, ma si arricchisce di un ripieno davvero goloso, che la rende speciale.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la famosa crostata della foodblogger. Ecco tutti i segreti per una preparazione perfetta e deliziosa.

Crostata frangipane alle mele: la ricetta deliziosa di Benedetta Rossi

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della crostata frangipane alle mele, grazie alla ricetta di Benedetta Rossi. Con questo dolce farai faville. La ricetta si riferisce alle dosi per 8 persone.

Deliziosa crostata frangipane di Benedetta Rossi – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 80 gr di olio di semi
  • 320 gr di farina
  • 8 gr di lievito per dolci

Per la crema frangipane:

  • 100 gr di burro ammorbidito
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di mandorle pelate
  • 2 uova
  • 40 gr di farina
  • 1 fialetta di aroma di mandorla

Per farcire e decorare:

  • 250 gr di confettura di albicocche
  • 2 mele
  • Confettura di albicocche q.b. per spennellare

Preparazione:

  1. Tritare finemente le mandorle nel tritatutto e metterle da parte. In una ciotola, frullare il burro ammorbidito e lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungere le uova una alla volta, amalgamandole bene. Incorporare le mandorle tritate, la farina e l’aroma di mandorla, mescolando fino ad ottenere una consistenza cremosa e granulosa.
  2. In una ciotola, mescolare le uova con lo zucchero, l’olio e il lievito. Aggiungere la farina poco alla volta, lavorando l’impasto fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea. Dividere l’impasto in due parti, una leggermente più grande dell’altra. Stendere la parte più grande con un matterello su un foglio di carta forno infarinato e rivestire uno stampo da crostata.
  3. Spalmare uno strato generoso di confettura di albicocche sulla base della crostata. Versare la crema frangipane sopra la confettura e livellare bene la superficie. Con l’impasto rimasto, formare due trecce e posizionarle lungo il bordo esterno e al centro della crostata. Tagliare le mele a fettine sottili e disporle a raggiera sulla superficie della crostata.
  4. Infornare la crostata in forno preriscaldato a 170 gradi (ventilato) o 180 gradi (statico) per circa 45-50 minuti, finché risulta dorata e croccante. Una volta cotta, lasciar raffreddare la crostata e poi spennellare con un po’ di confettura di albicocche per renderla lucida e ancora più invitante.

Ed ecco pronta da gustare la tua deliziosa e irresistibile crostata frangipane alle mele di Benedetta Rossi. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti può nascere davvero la magia in cucina. Preparala per una cena speciale e lasciati trasportare in un mondo di bontà.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Quanti minuti si deve camminare per perdere un chilo? È più veloce di quanto pensi, basta farlo così

Non siete i soli che si sono chiesti quanti minuti si deve camminare per perdere…

5 minuti ago

Carote intere, tagliate o baby: a ciascuna la giusta conservazione per durare di più

Le carote sono immancabili in cucina: ecco come conservare quelle intere, tagliate o baby per…

28 minuti ago

3 aperitivi deliziosi da preparare in friggitrice ad aria: pochi minuti e saranno pronti, sentirai che croccantezza

Con la vostra friggitrice ad aria potete realizzare degli aperitivi squisiti in pochissimi minuti, volete…

1 ora ago

Le sfogliette intrecciate veloci sono perfette per la colazione, le fai in un lampo e inizi la giornata con slancio

Per cominciare al meglio la giornata vi meritate un bel dolcetto facile e veloce come…

1 ora ago

Se fai questo prima di azionare la lavastoviglie, hai commesso un errore clamoroso: cosa fare per risparmiare tanti soldi

Per risparmiare realmente utilizzando la lavastoviglie è questo l'errore da non commettere più: solo così…

2 ore ago

L’acqua che beviamo é piena di pesticidi: svelati i risultati dei test, la lista delle pochissime marche che si salvano

La presenza di pesticidi nell'acqua in bottiglia ha preoccupato in molti, ma ci sono delle…

2 ore ago